“Se vuoi rivedere la tua cagnolina Cindy prepara 450 euro”: sedicenne arrestato per tentata estorsione
- Postato il 29 luglio 2025
- Animal House
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Una brutta disavventura per la cagnolina Cindy, per fortuna con il lieto fine. Il piccolo maltese era stato affidato a un’amica dalla proprietaria, che per qualche giorno non poteva occuparsene a causa di diversi impegni. L’amica lo aveva lasciato nel giardino della sua casa a Varcaturo, frazione del comune di Giugliano, in Campania. Poi di Cindy si erano perse le tracce fino a una particolare telefonata.
“Se vuoi rivedere il cane prepara 450 euro“, è la richiesta arrivata per rivedere Cindy. Dopo aver concordato l’incontro per la restituzione della piccola cagnolina dal pelo riccio, la donna ha chiamato il 112 e raccontato tutto ai Carabinieri. I militari della stazione locale hanno organizzato un appostamento sul luogo dell’appuntamento e sono prontamente intervenuti con un blitz. Cindy è stata portata in salvo, mentre il rapitore è stato arrestato. Si tratta di un sedicenne incensurato che è stato portato al centro di accoglienza dei Colli Aminei con l’accusa di tentata estorsione. Denunciato per lo stesso reato anche il padre del ragazzo, che ne era il complice. Cindy è stata poi restituita alla proprietaria e ha potuto fare ritorno nella sua abitazione.
L'articolo “Se vuoi rivedere la tua cagnolina Cindy prepara 450 euro”: sedicenne arrestato per tentata estorsione proviene da Il Fatto Quotidiano.