Seconda Categoria: Astengo, Clemente e Concas per il Plodio. Siri: “Proveremo a vincere”
- Postato il 4 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Il Plodio, dopo la scorsa stagione con mister Testa, affronterà il prossimo campionato con i mister Matteo Siri e Sergio Soldano. I due tecnici hanno già lavorato insieme nella stagione precedente alla guida del Pallare. Mister Siri riferendosi al collega afferma che “con Sergio c’è sempre da imparare, perché è una persona che sa tantissimo”. Dichiara di aver accettato l’incarico offerto dal Plodio perché “voleva ancora lavorare con Sergio” e continua poi affermando che rispetto ad altre squadre, i due, hanno preferito il Plodio perché “sembra un’interessante opportunità e conoscevamo già i dirigenti”.
Riguardo agli obiettivi, in Seconda Categoria, ce n’è solamente uno “provare a vincere il campionato cercando, allo stesso tempo, di fare un buon calcio e mettere insieme i ragazzi già presenti la scorsa stagione all’interno della società e nuovi giovani in modo da creare una bella squadra”. A questo proposito, le prima novità sono il portiere Gianluca Astengo e i centrocampisti Michael Concas e Nicholas Clemente.
Riferendosi al prossimo anno afferma che “il livello del campionato, ogni anno, può diventare sempre più alto perché le squadre si rafforzano e scendono giocatori dalla Prima Categoria; quindi la stagione è sempre più difficile”.
La scelta, come afferma il dirigente Broglio, è ricaduta su di loro perché “le strade con mister Testa si sono separate, ma volevamo dare una continuità al progetto inserendo anche dei giovani e pensiamo che Soldano e Siri siano le persone correte a ricoprire questo ruolo“.
Per quanto riguarda gli obiettivi della prossima stagione la società vorrebbe migliorare la prestazione della scorsa annata, terminata in ottava posizione. “Cercheremo di arrivare il più in alto possibile. Non vogliamo solo guardare i punti e le posizioni in classifica, ma vogliamo puntare molto sui giovani per avere una prospettiva di più anni“.
La società riprenderà con la rosa confermata al 75%; tra i rinnovi troviamo Gabriele Armellino, Giacomo Diamanti, Samuel Frumento, Hamza Dahmaoui, Paolo Firicelli, Rudhel Daras, Matteo Graffa, Massimiliano Luongo, Federico Poggi, Denis Rami, Jabby Sanusi, Lorenzo Scarsi, Cristian Schettini e Modou Touray. Sono in programma, inoltre, delle trattative che riguardano soprattutto ragazzi giovani; tuttavia afferma che “ i giocatori principali della squadra dello scorso anno rimarranno tutti e stiamo tentando di portare elementi che i mister Soldano e Siri ci hanno chiesto espressamente“.