Seconda Categoria “B”, la Veloce è campione. Ghione: “Tanti hanno parlato, noi zitti e ora esultiamo”

  • Postato il 27 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Mister Massimiliano Ghione

Savona. Oggi pomeriggio presso il “Felice Levratto” di Zinola Veloce e Virtus Don Bosco si sono sfidate in occasione della ventunesima giornata del campionato di Seconda Categoria (girone “B”). Il match, una gara decisiva per le sorti del raggruppamento, è terminato con il risultato di 1-1 permettendo ai padroni di scasa di festeggiare la matematica certezza del salto di categoria.

Queste le prime parole a caldo dell’allenatore Massimiliano Ghione: “Sto provando delle sensazioni meravigliose. Questo è un gruppo che veniva da momenti difficili e si è formato con il tempo. Quest’anno abbiamo compiuto una cavalcata eccezionale, in questi momenti bisognerebbe festeggiare e basta però io sento il bisogno di togliermi un sasso dalla scarpa. Quest’anno tanti hanno parlato e hanno fatto guerriglia e chiacchiere da bar invece di giustificare le proprie mancanze. Noi siamo stati zitti e alla fine abbiamo esultato. Ci siamo detti con un mio giocatore che chi vince esulta e chi perde spiega. Questa è una squadra che ha meritato tutto quello che ha. Sedici partite su ventuno vinte, con due pareggi e tre sconfitte. Questi ragazzi mi hanno commosso, io faccio semplicemente parte dell’ingranaggio”.

Sul gol di Viti: “Questi ragazzi sono retrocessi in maniera sciagurata due anni fa, per loro oggi è la rivincita più grande. Il merito è di una società che zitta zitta ha continuato a lavorare a partire dal settore giovanile fino ad arrivare alla prima squadra. Viti con quello di oggi è al quarto gol stagionale da terzino sinistro/esterno basso a sinistra, questo certifica la bontà del lavoro fatto”.

Infine Ghione ha concluso l’intervista con una dedica: “Dedico il risultato di oggi ad un amico, Carlo, il quale non era presente fisicamente al campo, ma sono certo che ci fosse con il pensiero”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti