Secondo atto in Serie D per la Cairese, mister Solari: “Ottima intelaiatura con tante soluzioni”

  • Postato il 5 settembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 4 Visualizzazioni
Cairese Serie D Girone A

La Cairese ha presentato la prima squadra e le leve del settore giovanile allo stadio Rizzo. Domenica inizia la seconda stagione in Serie D della formazione gialloblù. L’esordio sarà contro il Chisola in trasferta. La prima partita in casa la settimana seguente contro la Lavagnese. Qui il calendario completo dei valbormidesi.

Il mister Matteo Solari

L’allenatore è detto soddisfatto della campagna acquisti che ha rivoluzionato la squadra portando tanti giocatori liguri. “Sì, sono molto contento della rosa – esordisce -. Abbiamo una squadra giovane e pimpante con tante soluzioni. Mi piace molto. Ci stiamo conoscendo ma molti ragazzi li avevo già avuti, abbiamo un ottimo rapporto. Abbiamo lavorato sull’organizzazione e bene a livello atletico. Vogliamo trovare le alchimie giuste per sfruttare le caratteristiche dei giocatori.

“Cosa mi aspetto? Di vincere delle partite. Obiettivi? Possiamo fare bene, vogliamo arrivare il più in alto possibile e di non soffrire come l’anno scorso. L’intelaiatura è ottima. Favorite? Il Vado ha costruito un’ottima squadra, anche il Varese. Come sempre sarà un campionato equilibrato. Non penso che ci sarà una squadra con uno strapotere anche se penso che il Vado con le giuste dinamiche possa essere la più forte”.

La vicepresidente Elisa Vico

“Spero che disputeremo un bel campionato, divertente e che sia più frizzante visti i tanti giovani – afferma -. Più ragazzi liguri ci sono e meglio è. Anche con la prospettiva di poterli lanciare anche altrove vista la doppia presidenza Cairese-Novara. Le amichevoli e la partita di coppa sono state gare divertenti. I ragazzi si conoscevano già per essere stati compagni altrove o avversari. Sono curiosa di vedere la punta Reinero, che non avevo mai visto dal vivo. Abbiamo tanti ragazzi di prospettiva. Vogliamo stare in alto possibile, anche i playoff perché no? Dobbiamo stare più lontano possibile dalla zona retrocessione, ci sono solo 18 squadre ma ne retrocedono sempre quattro“.

Il responsabile area tecnica Mattia Mirri

“La squadra è molto valida, la società ha fatto un grande lavoro – commenta l’ex arbitro – . Un mix di giovani ed esperti. Vogliamo fare bene. Puntiamo a valorizzare i giovani del territorio. Abbiamo preso giocatori validi e idonei alla categoria. Abbiamo tanti giocatori, tutti ottimi. Voglio vederli tutti in campo. Puntiamo a una stagione più tranquilla e puntare sempre al meglio. Il Girone A è difficile e tutte se la possono giocare”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti