Serie D, Celle Varazze vs Asti LIVE: Pisano ha bisogno di risposte nel recupero della 12^ giornata

  • Postato il 26 novembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico novembre 2025

CELLE VARAZZE 0 – 0 ASTI

47′ Ancora Capra che parte palla al piede e serve sulla sinistra Limongelli che calcia. Trovato però il corpo del difensore che manda il pallone in rimessa. Poi punizione per il Celle, blocca Brustolin che scalda i guanti dopo 45 minuti senza neanche un intervento con i guanti.

45′ Si riprende! Il Celle Varazze parte subito alla grande spingendo fortissimo in avanti. Diverse ribattute dentro, Capra calcia e il pallone viene ribattuto, infine dal limite senza pesarci calcia forte e alto sulla traversa Bortoletti. Eccola la reazione dei padroni di casa, che sono partiti con un piglio decisamente diverso dalla loro uscita dagli spogliatoi.

Secondo tempo 

45′ Termina qua il primo tempo sul tentativo del Celle di provare a segnare senza successo dopo alcune ottime trame di gioco iniziate da Capra. Ora squadre negli spogliatoi, dove urge al Celle Varazze trovare una quadra per non rischiare ulteriormente papabili azioni pericolose. All’Asti invece manca solamente il gol, dopo un primo tempo passato a larghi tratti a bombardare l’area avversaria.

44′ Asti nuovamente vicino al gol! Lancio lungo stoppato alla perfezione da Podestà che poi mette giù, Sacco si lancia sulla sfera ma non arriva di pochissimo! Il pallone scorre ad un metro dalla linea di porta, poi viene raccolto da Gatto che prova a ribadire in mezzo trovando la stretta dei guanti di Mitu.

40′ Dopo 8 minuti di studio con zero fasi pericolose per parti, ecco che si riaccende la connessione tra Chillemi e Podestà. Il primo prende e protegge palla, sente arrivare il compagno nel cuore dell’area e lo serve, poi il tiro! Da posizione ravvicinata non colpisce proprio bene il pallone, Mitu attento raccoglie in due tempi.

32′ Asti vicina all’area avversaria, poi si fa vedere dopo diversi minuti anche il Celle nell’area avversaria. Pallone raccolto da Limongelli che stoppa e poi non riesce a servire nessuno. Pallone recuperato dall’Asti, lancio lungo verso Gatto pescato però in posizione di fuorigioco.

30′ Altro rischio per il Celle, salvato qua da due tocchi di due difensori che mandano fuori giri la conclusione di Sacco. Mitu qua si ritrova il pallone tra le mani. Tantissimi meriti per l’Asti fin qua, che sta creando quasi un’occasione al minuto.

27′ Il pallone rimane in area del Celle e arriva Chillemi a botta sicura, si immola De Benedetti! Senza la sua contrapposizione la palla sarebbe entrata quasi sicuramente, salva ancora il risultato il difensore di casa.

26′ Altra conclusione di Podestà, pallone a giro che termina di un soffio fuori dall’incrocio. Ora angolo per l’Asti, sul pallone Sacco che mette sul secondo palo per Gjurka, ma il numero 5 colpisce e manda il pallone per terra senza trovare nessun compagno.

24′ Continuano a piovere cross dentro per Chillemi, l’Asti si rende ogni minuto pericolosa. Per ora, ottimo recupero palla della squadra di Cascino a cui manca solo il gol, grossi limiti per la formazione di Pisano in costruzione. Quasi mai per ora le civette si sono rese pericolose, regalando diverse occasioni agli avversari. Devono cambiare qualcosa per cercare di riportare la partita quantomeno in una situazione di equilibrio.

23′ Ennesimo cross dentro per Chillemi che colpisce di testa da dentro l’area piccola, ma la conclusione è sporcata da Ciancio che rende semplice la parata di Mitu, che blocca in un tempo.

20′ Non molla un centimetro l’Asti che sembra aver trovato il modo giusto per condurre la gara ai danni del Celle. Finora zero conclusioni in porta per le Civette e appena una fuori, già diverse occasioni per gli ospiti che qua sprecano tutto con Chillemi. La sensazione è che se avesse depositato in mezzo all’area al posto di calciare, ci sarebbe stato un facile tap in per Podestà che avrebbe sbloccato la gara.

19′ Spinge fortissimo l’Asti in questo frangente. Cross conquistato dall’iniziativa di Sacco. Da corner il pallone sembra che per un attimo possa entrare in porta, poi un giocatore ospite sponda e manda fuori giri Mitu, ma sulla ribattuta ci sono solo maglie bianche a proteggere il pallone.

17′ Attenzione ancora all’errore della difesa di Pisano. Il medesimo errore viene contenuto da Scarfò in corner. Rischia ancora più grosso qua il Celle.

15′ Che occasione per Chillemi! Sbaglia tutto qua la difesa del Celle, passaggio sbagliato in costruzione che poteva pesare tantissimo. Il centravanti entra in area palla al piede e poi prova la conclusione d’interno alla Del Piero, ma la parabola del pallone termina, a giro, fuori dalle reti dietro la porta di Mitu.

14′ Conclusione potente di Sacco! Servito al limite dell’area, il centrocampista prova la conclusione. Più potenza che precisione, ma il pallone esce di un soffio dopo aver rimbalzato e aver per un attimo impensierito Mitu.

11′ Brivido per Mitu! Pallone che a sorpresa arriva ad un giocatore ospite che calcia da posizione defilata ma comunque da molto vicino. Conclusione rasoterra che termina comunque decisamente fuori dai pali.

8′ Punizione dalla trequarti anche per l’Asti, ma la conclusione dell’azione è la medesima del primo calcio piazzato dei padroni di casa.

6′ Limongelli sfiora il gol! Grande verticalizzazione della civette, pallone lasciato scivolare da Scarfò che prende il largo e crossa teso in mezzo. Respinta della difesa, il pallone torna a lui che scarica verso Giolfo che cerca dentro un compagno. Trova la testa di Limongelli che non riesce però a colpire con precisione, la sfera esce di un soffio.

5′ Punizione dalla trequarti, Limongelli prova a cercare un compagno dentro senza successo. Pallone infatti che termina in rimessa laterale.

3′ Cerca di sfondare lateralmente l’Asti senza successo in questa prima fase di studio. Si era coordinato Chillemi con la conclusione, termina però decisamente alta oltre la traversa.

1′ Si inizia! Subito propositivo l’Asti che prova con un lancio lungo a pescare Podestà. Recupero poi della difesa del Celle che gestisce con pazienza il pallone prima di provare il lancio lungo non riuscito. Pisano in campo con il consueto 4-2-3-1 con squadra in maglia bianca, Asti con il 4-3-3 in maglia nera con particolari gialli.

Primo tempo

La partita sta per iniziare, ecco le formazioni della partita:

Celle Varazze: 1 Radu, 3 De Benedetti, 7 Capra, 9 Akkari, 15 Scarfò, 16 Gnecchi, 19 Melani, 20 Giolfo, 21 Bortoletti, 23 Ciancio, 25 Limongelli. A disposizione: 30 Lamanna, 2 Marchetti, 4 Stanga, 5 Busicchia, 8 Balan, 10 Donaggio, 11 Righetti, 17 Insolito. Allenatore: Pisano.

Asti: 1 Brustolin, 3 Ropolo, 4 Toma, 5 Gjurka, 8 Gatto, 11 Ferrari, 14 Chillemi, 24 Bonora, 27 Garcia, 72 Podestà, 73 Sacco. A disposizione: 22 Costantino, 6 Isoldi, 7 Bresciani, 17 Mana, 21 Pisciotta, 23 Rainero, 45 Mazzucco, 96 Ciucci, 98 Mancini. Allenatore: Cascino. 

Arbitro dell’incontro il signor Pasquetto Giacomo di Crema, coadiuvato da Russo Antonio di Torre del Greco e D’Andrea Leonardo di Viterbo

Celle Ligure. Buon pomeriggio a tutti cari lettori e ben ritrovati per commentare assieme il recupero della 12^ giornata tra Celle Varazze e Asti. Una partita importante per smuovere la bassa classifica del campionato, soprattutto per la squadra di Pisano. L’allenatore ponentino, dopo la sconfitta con il Derthona, voleva capire le ragioni di un blackout avvenuto nella seconda frazione di domenica. Chissà se un paio di giorni di riflessione possano portare già oggi i loro frutti.

Quindici punti per i piemontesi, dodici per le civette che potrebbero scollarsi dalla zona playout. Un occhio è anche rivolto verso il match tra Cairese e Imperia, i due risultati potrebbero intrecciarsi e cambiare la parte destra dell’attuale classifica.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti