Serie D, Imperia – Cairese LIVE: importante scontro salvezza per i gialloblù
- Postato il 26 novembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

IMPERIA-CAIRESE 0-0
36′ Floris chiede di lavorare maggiormente sui riferimenti e maggiore presenza nelle seconde palle. La Cairese deve occupare con concretezza l’area dell’Imperia.
32′ Clamorosa occasione per l’Imperia! Sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla arriva pericolosamente in area di rigore con Guida a svettare di testa superando le marcature: Gulli salva in spaccata sulla linea, intervento provvidenziale del numero 8 gialloblù.
30′ La Cairese non sta ancora riuscendo ad uscire con pericolosità per via di una grande pressione dell’Imperia, molto attiva dal primo minuto e che ha collezionato diverse occasioni seppur non siano state eccessivamente pericolose. Serve più coraggio ai gialloblù, magari sfruttando un calo dei neroazzurri che potrebbe arrivare visto il grande dispendio di energie di questi primi trenta minuti.
25′ Ancora Conti, questa volta con un cross che viene allontanato da Scarrone.
19′ Colpo di testa di Conti cercato da rimessa latarale: la sfera finisce fuori. Ancora nessuna occasione concretamente pericolosa per la Cairese mentre l’Imperia sta gradualmente crescendo.
14′ Intervento falloso di Guida su Graziani G che rimane a terra dolorante: arriva il giallo anche per lui.
11′ Primo ammonito della gara: è per Galliani dell’Imperia. Sugli sviluppi del successivo calcio di punizione arriva il lancio in area per Vassallo che però svirgola la conclusione che finisce alta sopra la traversa.
10′ Ci prova da fuori Boccia: blocca Gentile. Cairese che fatica a uscire con disinvoltura in questi primi dieci minuti.
9′ Situazione convulsa su calcio d’angolo per l’Imperia che non riesce a trovare una deviazione vincente nel mucchio di giocatori della Cairese. Buono l’approccio dei neroazzurri.
8′ Avanzata di Conti che si libera bene a centrocampo e prova un filtrante in avanti: pallone fuori misura per gli attaccanti.
7′ Imperia che prova ad occupare con convinzione la metà campo dei gialloblù, ordinati e in attesa di trovare i varchi giusti per attaccare.
4′ Cairese in campo con il terzetto di difesa composto da Boveri, Giorcelli e Scarrone, corsie laterali occupate da Anselmo e Sancinito, in mezzo Gulli e Graziani G, Piacenza e Graziani T vicini dietro a Vassallo punta singola: 3-4-2-1. In non possesso Anselmo e Sancinito si abbassano per coprire.
Si parte al “Ciccione”!
Primo tempo
Le formazioni
Imperia: 1 Rossi, 2 Di Giosia, 3 Bresciani, 4 Lopez, 5 Guida, 6 Galliani, 7 Piccinin, 8 Boccia, 9 Conti, 10 Costantini, 11 Busato. A disposizione: 12 Giroletti, 13 Spezzano, 14 Del Bello, 15 Freccero, 16 Insolito, 17 Loporcaro, 18 Ramires, 19 Simonetti, 20 Gemetto. Allenatore: Riolfo.
Cairese: 22 Gentile, 4 Boveri, 5 Scarrone, 8 Gulli, 11 Anselmo, 16 Giorcelli, 17 Graziani G, 24 Sancinito, 25 Graziani T, 26 Vassallo, 30 Piacenza. A disposizione: 1 Ceppi, 7 Jebbar, 10 Giacchino, 18 Colletto, 20 Gargiulo, 21 Castiglia, 23 Federico, 27 Sava, 29 Vignaroli. Allenatore: Floris.
Arbitra Dumitrascu di Finale Emilia, coadiuvato da Iozzia (Roma 1) e Gherardini (Piacenza).
Imperia. La Cairese ha di fronte un importante crocevia per la sua stagione. La buona prestazione contro il Ligorna oggi va tramutata in punti, precisamente tre, per evitare di vedere allungare in classifica proprio i neroazzurri di Riolfo, vivi e capaci di vincere in una trasferta insidiosa come quella di Asti. Calcio d’inizio alle ore 15:00.