Serie D, la Cairese si prepara ad affrontare il playout contro il Chieri. Boveri: “Dovremo essere bravi a fare valere il fattore casalingo, gli episodi saranno decisivi”

  • Postato il 6 maggio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Emanuele Boveri Cairese

Cairo Montenotte. Festa salvezza rinviata. Domenica pomeriggio, presso il “Cesare Brin” di Cairo Montenotte, Cairese e Ligorna si sono sfidate in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie D (girone “A”). Nonostante i gialloblù si siano imposti con il rotondo punteggio di 4-1, la squadra guidata da mister Matteo Solari non ha potuto festeggiare la permanenza nella categoria. Questo è accaduto perchè la Vogherese ha vinto contro l’Oltrepò e, contemporaneamente, il Chieri è riuscito a fare lo stesso nei confronti del Borgaro Nobis.

A fronte dei risultati maturati dunque, il sodalizio lombardo rappresentante la città di Voghera ha potuto festeggiare il raggiungimento della salvezza diretta, questo mentre la Cairese (nonostante i due sodalizi siano arrivati a pari punti), a causa di una differenza reti peggiore, si troverà costretta a giocarsi il tutto per tutto nella gara playout programmata domenica prossima contro i piemontesi del Chieri.

Al termine del match vinto contro il Ligorna, oltre a mister Matteo Solari, ad intervenire è stato Emanuele Boveri, il quale ha dichiarato: “Sicuramente abbiamo disputato una buona gara riuscendo a portare a casa i tre punti. Peccato per i playout, ma sapevamo benissimo che era molto facile e scontato che ci saremmo trovati a doverli affrontare. Ora ci aspetta una finale, un match difficile durante il quale però dovremo essere bravi a fare valere il fattore casalingo”.

La Cairese infatti, a fronte di una classifica migliore, sarà chiamata ad ospitare i propri avversari presso le mura amiche del ‘Cesare Brin’: “Nelle ultime due partite abbiamo disputato due grandissime uscite, ora dobbiamo continuare su questa strada. Contro il Chieri sarà uno scontro diretto e sappiamo benissimo che a fare la differenza saranno gli episodi. Dobbiamo cercare di lavorare sodo per fare in modo che girino dalla nostra parte”.

Infine Boveri ha concluso svelando quale fosse l’umore percepito nello spogliatoio della compagine gialloblù al termine del match vinto contro il Ligorna: “Un po’ di amarezza c’era, ma penso sia un qualcosa di fisiologico nonostante sapessimo già benissimo che ci sarebbe stata un’altra partita. Siamo contenti della gara disputata, ma dobbiamo pensare a domenica perchè sarà una sfida fondamentale per noi. Contro il Chieri mi aspetto una partita tosta, chi riuscirà a portare gli episodi dalla propria parte riuscirà a raggiungere la salvezza”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti