Servizio anticrimine della polizia nel centro storico, scoperti diversi possessori di droga
- Postato il 3 maggio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. Ieri pomeriggio il commissariato Pré, con il reparto Prevenzione Crimine, il team cinofili antidroga, personale della Polfer della stazione Principe e ai militari dell’Esercito, ha coordinato un servizio di controllo del territorio nel centro storico, nelle aree considerate critiche per la frequentazione di spacciatori e consumatori di droga, più volte oggetto di denuncia da parte di cittadini e associazioni.
E’ stata battuta la zona compresa tra la Darsena, via Gramsci, vico Largo, Piazza della Commenda, via di Prè e i caroggi adiacenti, nonché l’area antistante la stazione della metro Principe e capolinea dei Flixbus.
In prossimità dell’ingresso della metro, il cane Leone ha segnalato un 44enne in possesso due involucri di cocaina, e un 29enne, in possesso di otto grammi di hashish. Entrambi sono stati sanzionati per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
In via Gramsci, è stato controllato un marocchino di 40 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Genova nelle scorse settimane. E’ stato arrestato e portato nel carcere di Marassi dove dovrà scontare una pena di sei mesi di detenzione.
Particolare attenzione è stata rivolta anche ai diversi “distributori H24” che, in quella zona, sono spesso luogo di aggregazione di soggetti molesti e dediti ad attività illecite.
Sempre nella stessa sera, gli agenti del commissariato San Fruttuoso, all’uscita dell’autostrada Genova Nervi, hanno fermato un furgone che circolava con i fari spenti, con a bordo due uomini del posto di 47e 52 anni.
Durante il controllo gli uomini sono parsi entrambi nervosi, facendo presupporre che nascondessero qualcosa; infatti nel vano porta oggetti sono state rinvenute alcune dosi di cocaina, di proprietà del 47enne, denunciato.
In tarda serata, nel ponente genovese, personale dell’U.P.G.S.P. è intervenuto in Piazza Lerda per la segnalazione di una donna che infastidiva gli avventori di un bar; giunti sul posto hanno sanzionato per ubriachezza una 38enne.