Silvia Grua in bici oltre le nuvole: in 24 ore ha percorso 367 chilometri per un dislivello di 9847 metri
- Postato il 15 settembre 2025
- Salute
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


Silvia Grua ha ottenuto l’obiettivo Oltre le nuvole percorrendo sabato 13 settembre 2025 il maggior dislivello possibile in un tempo massimo di 24h per sostenere la ricerca sui tumori pediatrici su e giù sui tornanti della salita e discesa della Broglina sulla Serra.
Il risultato puramente sportivo è impressionante : Silvia ha percorso nei due sensi la salita 36 volte, realizzando 9847 metri di dislivello per 367,59 chilometri totali.
Ora l’obiettivo si sposta sulla raccolta fondi a partire dal sito della Fondazione Veronesi
Silvia Grua racconta sui social la sua esperienza
Emozioni da vivere. Perché descriverle è difficile, nelle mie 24h in sella alla mia bici percorrendo la stessa salita non sono mai.stata sola. A qualsiasi ora del giorno e della notte avevo a fianco tante persone che condividevano quella strada in salita, quel messaggio: essere un ciclista anche nella vita, andando oltre le tante, piccole o grandi difficoltà della vita, con un colpo di pedale dopo l’altro portando a casa in ogni caso grandi esperienze di vita Il mio momento di crisi, arrivato a circa 6000+ l’ho affrontato girando lo sguardo, guardandomi attorno e vedendo le decine di persone con me. Ho un grande sogno, quello che, una malattia come il cancro mo ha tolto tanto ,donando alla ricerca sui tumori pediatrici, di colorate le loro vite. Io ci sono riuscita: 9847+ in 24h con 367km Sono andata oltre, oltre le nuvole!vOra tocca a voi, nella campagna raccolta fondi dobbiamo raggiungere il 100%
L'articolo Silvia Grua in bici oltre le nuvole: in 24 ore ha percorso 367 chilometri per un dislivello di 9847 metri proviene da Quotidiano Piemontese.