Sinner in semifinale fa gioire Laila e Allegri: Zverev contro arbitro e led, ma è bufera sul "gufo" Panatta

  • Postato il 12 novembre 2025
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

Missione compiuta per Jannik Sinner, già in semifinale alle ATP Finals dopo appena due partite. L’ultimo atto del girone contro Ben Shelton, in programma venerdì, servirà solo a ratificare la prima posizione nel gironcino, utile presumibilmente a evitare Carlos Alcaraz nel primo atto della fase a eliminazione diretta: al rosso di San Candido basterà vincere un set contro il già eliminato statunitense. Vittoria sudata ma – tutto sommato – mai in discussione contro Sascha Zverev, costretto ancora una volta a inchinarsi allo scatenato italiano: 6-4 6-3 il risultato alla Inalpi Arena, in delirio per il suo beniamino.

ATP Finals: Sinner vince, Zverev protesta

Dopo un primo set equilibratissimo, col tedesco bravo a mettere in campo l’87% di prime palle, è stato chirurgico il break piazzato da Sinner al decimo gioco: 6-4, sfruttando le prime palle break a disposizione. Jannik bravissimo poi a rifugiarsi nel servizio in occasione delle sei palle break guadagnate di Zverev nel secondo parziale. In una di queste è nata una discussione, con Sascha che prima ha polemizzato col giudice di sedia per un “net” a suo avviso non ravvisato, poi col led di uno sponsor che si accendeva a intermittenza, disturbandolo. Sinner non s’è fatto distrarre dalle lamentele del rivale e ha chiuso i conti sul 6-3, sfruttando ancora una volta l’unico break piazzato nel set.

L’analisi di Jannik: “C’è tanto lavoro dietro”

“Partita molto difficile, ho servito bene nei punti importanti tanto nel primo quanto nel secondo set“, le parole di Jannik ‘stuzzicato’ a fine gara da Diego Nargiso. “Con Sascha ci conosciamo bene, abbiamo cambiato un po’ tattica. Lui ha giocato molto bene da fondo campo,non è stata una partita con tanti scambi, al livello di quella di ieri sera di Lorenzo, ma sono molto contento e vediamo la prossima come va”. Quindi sulle variazioni: “Le palle corte? C’è tanto lavoro dietro. Nell’ultimo periodo ho giocato bene, con tante partite. Mi sento meglio e stiamo cercando di andare più lontano possibile”.

Laila, Allegri, Bremer e Pennetta in festa per Sinner

Festa grande per il rosso di San Candido e per i tantissimi fan accorsi a osannarlo. Tutti in delirio al termine della partita, con lo stesso Jannik visibilmente emozionato. Tra i tifosi che lo hanno applaudito dagli spalti dell’Inalpi Arena anche Max Allegri, l’allenatore del “suo” Milan. Ma anche lo juventino Bremer, Flavia Pennetta, Francesca Michielin e tanti altri. Ovviamente, non poteva mancare Laila Hasanovic. Sì, tutto come da copione: la modella danese è ormai una presenza fissa al fianco di Jannik, più volte inquadrata dalle telecamere tv nel corso del match. Sempre con gli occhi che le brillavano, guardando il suo boyfriend controllare a piacimento l’incontro.

“Panatta sembra Pietrangeli”: l’incredibile accusa

A proposito di tv, da segnalare un’imprevedibile bufera social per il commento di Adriano Panatta sulla Rai. L’incredibile accusa all’ex campione? Quella di “rosicare” per i successi di Sinner, come un Pietrangeli qualsiasi. “Ad Ascoltare Panatta sembra davvero che sia contento quando Sinner sbaglia qualcosa”. E ancora: “Sembra che Jannik gli faccia orrore, un’ora a trovargli difetti, a dire che stesse giocando male”. Oppure: “Marco Fiocchetti fa tenerezza, deve stare appresso alle c… di Panatta”. E infine, dopo un commento di Rita Grande: “Secondo la Grande, il principiante non apprezza i numeri della partita di Sinner, chissà cosa ne pensa Panatta che non ha fatto altro che criticare per tutta la partita il gioco di Sinner”.

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti