Sinner sfida Lazio-Juve, oltre a Navone: 115mila tifosi tra Serie A e Internazionali. Ma Alcaraz lo tradisce
- Postato il 10 maggio 2025
- Di Virgilio.it
- 3 Visualizzazioni

Non c’è solo Mariano Navone sulla strada di Jannik Sinner, nel primo impegno ufficiale dopo i tre mesi di stop concordati con la WADA per l’ormai arcinota vicenda Clostebol. Il numero 1 del tennis sfiderà, in contemporanea, pure un big match di Serie A. Un confronto diretto per la Champions League, Lazio-Juventus, in programma a pochi passi dal Centrale del Foro Italico. Che partita vedranno tifosi e appassionati, quella di calcio con in campo la Vecchia Signora o quella di tennis col fenomeno altoatesino? Il sogno del diabolico presidente FITP Angelo Binaghi di far concorrenza al “pallone”, che pareva un’utopia, sta pian piano diventando una realtà.
- Alle 18 Lazio-Juve, alle 19 Sinner-Navone
- Oltre 100mila presenze tra Olimpico e Foro Italico
- Sinner o la Serie A? Nessun dubbio per Alcaraz
Alle 18 Lazio-Juve, alle 19 Sinner-Navone
Ma quando si giocano Lazio-Juve e Sinner-Navone? La sfida della terzultima di campionato, di fatto uno spareggio per il quarto posto, l’ultimo che dà diritto a disputare la prossima edizione della Champions League, è in programma alle 18 allo stadio Olimpico. Un’ora dopo, alle 19, è fissato il debutto di Sinner agli Internazionali, nel primo match sul Centrale della sessione serale. Insomma, il secondo tempo della partitissima e il primo set del match di Sinner si giocheranno in simultanea e a poche centinaia di metri di distanza. Olimpico e Foro Italico sono praticamente a due passi, attaccati.
Oltre 100mila presenze tra Olimpico e Foro Italico
La presenza di Sinner, che come una “rockstar” ha già attirato folle di curiosi e appassionati nei giorni scorsi riempiendo stadi e stadietti per dei semplici allenamenti, naturalmente promette di congestionare ancor più la già caotica situazione nel “Site”, come è chiamato il villaggio del tennis che ospita gli incontri. E se si considerano i 65mila spettatori attesi per Lazio-Juventus (dovrebbe esserci pure Tyra Grant, con tanto di sciarpa bianconera), saranno oltre 100mila le presenze nell’area in serata. Sport Salute e Questura, come riporta la Gazzetta dello Sport, hanno allestito un piano speciale per gestire i flussi e disciplinare gli ingressi, ma qualche disagio è inevitabilmente da mettere in conto.
Sinner o la Serie A? Nessun dubbio per Alcaraz
Se gli spettatori televisivi potranno far zapping tra un canale e l’altro, o tra un’emittente e l’altra, chi è sul posto dovrà necessariamente prendere una decisione: andare a vedere Sinner oppure Lazio-Juventus? Carlos Alcaraz, a sorpresa, ha già comunicato la sua: sarà all’Olimpico, ospite dell’amico Patric, per vedersi il match tra i biancocelesti e i bianconeri. “Ho un amico che vive qui e gioca nella Lazio. Guarderemo la partita, visto che possiamo vedere una gara di Serie A, e ci divertiremo”, ha fatto sapere Carlitos che poi però ha aggiunto: “Ovviamente terrò d’occhio anche Sinner e il suo ritorno”. Magari affacciandosi dall’Olimpico.