Sinner trova il feeling con New York. Battuto Kopriva in scioltezza
- Postato il 27 agosto 2025
- Di Panorama
- 1 Visualizzazioni


Jannik Sinner ha trovato subito il feeling con il cemento di New York superando in scioltezza il primo turno contro il ceko Kopriva che non lo ha mai impensierito. Il numero uno al mondo ha concesso soltanto due palle-break all’avversario, sul 4-2 del terzo set, ma poi ha infilato due servizi vincenti ridimensionando così il tentativo dell’avversario, mai troppo convinto di poter giocare alla pari con il numero uno al mondo.
Problemi alla mano
Sinner ha giocato con una piccola fasciatura al dito della mano destra, probabilmente una piccola vescica. Il cerotto gli ha dato fastidio, Jannik ha sbagliato qualche dritto che di solito non fallisce ma l’infortunio non gli ha impedito di accedere al secondo turno superando Kopriva in un’ora e 38 minuti, la striscia di vittorie sul cemento arriva a 22. Nel secondo turno Jannik affronterà il vincitore del confronto tra Popyrin e Ruusuvuori.
Dimenticato Cincinnati
Sinner ha superato i problemi accusati nella finale di Cincinnati e si è detto molto soddisfatto del lavoro degli ultrimi giorni: “”Bellissima l’atmosfera, sono felice di stare di nuovo bene. Abbiamo fatto il possibile per essere al meglio della condizione. Qui ho grandi ricordi, ma come sapete ogni anno è difficile”.