“So più cose di Corona ma…”: Staffelli consegna a Fiorello il Tapiro d’Oro, il botta e risposta è virale
- Postato il 23 gennaio 2026
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Il primo “attapirato” del 2026 è Rosario Fiorello. Nella scorsa puntata di “Striscia la notizia“, Valerio Staffelli ha premiato lo showman con una versione speciale del tapiro decorato con gli strass. Il motivo? Non essere mai stato menzionato in nessuno dei recenti scandali dei vip. Fermato per strada da Staffelli, il conduttore radiofonico de “La Pennicanza” ha scherzato: “Mi stavo dicendo, ma questo con sto furgone che blocca i motorini della Rai? Qui non può stare. Guarda chi è? Staffelli!”. Lo showman ha fatto una battuta sul pizzetto dell’inviato di Striscia dicendo: “Si tinge, ha le sfumature bionde”.
Il 65enne ha poi telefonato a Fabrizio Biggio, co-conduttore de “La Pennicanza“. Nel mentre, Staffelli ha ribadito all’artista il motivo per il quale ha ricevuto il tapiro. L’inviato ha detto: “Un personaggio così importante come lei non è considerato da nessuno in questo periodo di scandali e di rivelazioni”. Fiorello ha chiesto se fosse un fattore positivo o negativo, con Staffelli che ha risposto “tanto positiva quanto negativa”. Lo showman è tornato sulla telefonata a Fabrizio Corona andata in onda in diretta a “La Pennicanza”, in cui il conduttore di “Falsissimo” aveva confermato che Fiorello non è invischiato in scandali. Corona aveva detto: “L’unico vero e pulito in questo lavoro è Rosario Fiorello”.
Biggio ha poi raggiunto i due in strada e hanno guardato tutti insieme la compilation di baci dati dallo showman durante i programmi televisivi – da Pippo Baudo a Tiziano Ferro – per poi passare a una serie di video in cui Fiorello bacia proprio Staffelli. I tre si sono spostati in un bar per prendere un caffè. Lì, il conduttore de “La Pennicanza” ha dichiarato: “Io non faccio scandali, posso fare un contromano qui fuori o bere un 30 centilitri di vino. Se so dei segreti su personaggi famosi? Ne so più di Corona, ma sono voci di corridoio. Riguardano Mediaset”. Successivamente, ha chiamato Amadeus (senza risposta) e Carlo Conti. Il presentatore di Sanremo ha risposto alla videochiamata dichiarando “Guarda che formazione! Ti hanno dato il tapiro?”. Fiorello, rivolgendo lo schermo verso la telecamera, ha risposto: “Volevamo che Carlo Conti, almeno una volta, fosse in prima serata su Canale 5“.
L'articolo “So più cose di Corona ma…”: Staffelli consegna a Fiorello il Tapiro d’Oro, il botta e risposta è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.