Sondaggio-Piepoli, Giorgia Meloni fa il botto: la fiducia nel premier cresce ancora

  • Postato il 7 febbraio 2026
  • Politica
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
Sondaggio-Piepoli, Giorgia Meloni fa il botto: la fiducia nel premier cresce ancora

Ennesimo successo per Giorgia Meloni. Il 45 per cento degli italiani ha fiducia nel presidente del Consiglio, con un aumento dell'1 per cento. A rilevarlo un sondaggio dell'Istituto Piepoli. Per quanto riguarda i partiti, invece, Fratelli d'Italia si conferma il primo partito con un consenso al 31,5 per cento, seguito dal Pd al 21,5. Terzo posto per il Movimento 5 stelle al 12 per cento, seguito da Forza Italia al 9. E ancora: la Lega al 7 per cento (in calo dell'1 per cento), Avs al 6.

Italia viva e Azione appaiati al 3 per cento, Noi Moderati, Più Europa e Partito liberaldemocratico all'1,5. Prima di loro Futuro nazionale, il nuovo partito di Roberto Vannacci, che si attesta al 2 per cento. Numeri alla mano, in oltre tre anni di governo, la fiducia nella Meloni non diminuisce. A confermarlo un'altra rilevazione, quella di Dire/Tecnè, per cui Meloni resta saldamente al comando nella classifica dei leader più apprezzati con il 46,8 per cento dei consensi.

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:46190135]]

 

La percentuale è stabile rispetto a due settimane fa. In seconda posizione si conferma il leader Fi, Antonio Tajani con il 39,5 (-0,1 per cento). Al terzo, in leggera salita, il presidente M5S Giuseppe Conte che guadagna in 15 giorni lo 0,2 per cento e si porta al 31,2. E le forze politiche. Presto detto: Fratelli d'Italia in risalita. Tutti gli altri partiti in calo, tranne il Partito democratico che rimane stabile. 

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:46197929]]

 

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti