Sondrio, lite tra vicini di casa: 90enne spara contro due uomini e poi si uccide
- Postato il 22 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 5 Visualizzazioni
.png)
Una lite tra vicini di casa è culminata in tragedia a Delebio, centro della Valtellina, in provincia di Sondrio. Oggi, 22 aprile, un anziano di 90 anni ha sparato contro due uomini, di 50 e 53 anni, per poi togliersi la vita. A quanto si apprende, il 90enne sarebbe uscito di casa, in vicolo Monticelli, rivolgendo il suo fucile da caccia contro un vicino e contro la persona che lo stava aiutando nei lavori dell’abitazione: ha quindi fatto fuoco, colpendoli di striscio.
Poco dopo è rientrato in casa, ha preso una rivoltella e si è sparato. Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri di Chiavenna, intervenuti sul luogo del tentato omicidio, il movente potrebbe essere legato ai lavori in corso nell’abitazione del vicino. Le armi, da quanto si apprende, sono tutte regolarmente registrate. Intervenuti i soccorsi, le due vittime sono state trasportate all’Ospedale di Gravedona, dove si trovano ora in codice giallo e verde. Ancora in corso le indagini sulla dinamica dei fatti.
L'articolo Sondrio, lite tra vicini di casa: 90enne spara contro due uomini e poi si uccide proviene da Il Fatto Quotidiano.