“Sono stata colpita da un’onda anomala nel parco acquatico. Ho sentito dolore, c’era sangue”: fa causa alla Disney per 2 milioni di dollari
- Postato il 29 aprile 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Una vacanza in famiglia al Disney World si è trasformata in un’esperienza traumatica per Kimberly Panetta, madre di Long Island. La donna ha intentato una causa da 2 milioni di dollari contro la Disney dopo essere stata colpita da un’onda anomala nella Typhoon Lagoon, uno dei parchi acquatici del resort in Florida. L’episodio risale all’aprile del 2022, quando Panetta si trovava con la figlia di 3 anni nell’area dedicata ai bambini, ma ora è iniziato il processo. L’onda, a detta della donna, l’ha scaraventata a terra con forza, causandole gravi ferite alle gambe.
Secondo la denuncia presentata alla Corte federale di Brooklyn, Kimberly sarebbe stata “violentemente colpita da un’onda improvvisa e violenta”. Ha raccontato al New York Post: “Era così potente che ci ha trascinati sott’acqua per diversi metri. Ringrazio Dio di aver avuto il buon senso di spingerla fuori mentre venivo trascinata. Sapevo che se fosse stata lei a essere trascinata, si sarebbe tagliata tutta”. Le conseguenze per lei sono state immediate. “Ho sentito immediatamente dolore, ho guardato in basso e c’era sangue”, ha dichiarato. “Pensate di essere nel posto più felice e sicuro della Terra, ma è come essere trascinati sul cemento: è molto duro”.
Il marito, Frank Panetta, ha assistito alla scena: “Si sarebbe sicuramente fatta male se mia moglie non l’avesse sostenuta e non si fosse presa la maggior parte del peso dell’infortunio”. Racconta che Kimberly è scivolata per “4 o 6 metri” sul pavimento. La causa riporta che “tiene le gambe coperte e di conseguenza deve tollerare il caldo e il disagio”. La Disney, secondo la coppia, avrebbe sottovalutato la gravità dell’incidente, offrendo un buono da 250 dollari.
Non si tratterebbe di un caso isolato. Il Typhoon Lagoon è finito più volte nel mirino. A maggio, una 25enne ha perso conoscenza sullo scivolo Humunga Kowabunga. Nel 2019, un’altra donna ha denunciato ferite interne causate dalla pressione dell’acqua.
L'articolo “Sono stata colpita da un’onda anomala nel parco acquatico. Ho sentito dolore, c’era sangue”: fa causa alla Disney per 2 milioni di dollari proviene da Il Fatto Quotidiano.