Sopralluogo di Angelo Vaccarezza sulla Sp17 a Finale Ligure: “Serve un intervento rapido e complessivo per garantire la sicurezza”
- Postato il 18 luglio 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Finale Ligure. Questa mattina il consigliere regionale Angelo Vaccarezza ha effettuato un sopralluogo sulla Sp17, all’altezza del civico numero 111, nel Comune di Finale Ligure. Insieme a luiMatteo Mirone, assessore alla viabilità della Provincia di Savona.
“Qui la situazione è estremamente delicata, poiché il fiume, in più occasioni e, da ultimo, durante l’evento di pioggia estremamente violento abbattutosi su questa parte di territorio il 20 maggio scorso, ha causato danni significativi – spiega Vaccarezza – Oggi la situazione è quella che si vede nelle immagini: il fiume, oltre ad aver scavato e portato via buona parte dell’argine e anche della zona sovrastante adibita a parcheggio, minaccia seriamente la strada provinciale e il ponte a valle della zona dove abbiamo effettuato il sopralluogo”.
“È necessario un intervento non solo rapido, ma anche complessivo, per riportare in sicurezza la strada e per ridare dignità di vita alla borgata”.