Sparatoria nell’ufficio dell’agenzia Ice a Dallas: due migranti uccisi. Il cecchino si è suicidato
- Postato il 24 settembre 2025
- Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
.png)
Spari contro l’ufficio e il centro detenzione di Dallas dell’Immigration and Customs Enforcement (Ice), l’agenzia anti-immigrazione Usa. Due migranti detenuti sono rimasti uccisi mentre almeno un altro sarebbe stato colpito e ferito. Secondo quanto trapela un uomo, descritto come bianco, si è appostato su un tetto e ha aperto il fuoco. Poi, quando si sono avvicinati gli agenti, il cecchino ha rivolto l’arma contro di sé e si è ucciso sparandosi un colpo alla testa. Il portavoce dell’agenzia federale anti-immigrati ha precisato che il ferito si trova ricoverato in ospedale.
Nessun agente dell’Ice, invece, è stato ferito ha dichiarato a Fox News Madison Sheahan, affermando che la situazione rimane “molto fluida” e resta ancora ignoto il movente dell’attacco. “Al momento stiamo ancora indagando”, ha aggiunto il direttore ad interim dell’Ice, Todd Lyons, in un’intervista alla Cnn. Lungo l’autostrada vicino alla struttura ci sono decine di veicoli d’emergenza.
Intanto il vice presidente Usa JD Vance ha puntato il dito contro “questi attacchi ossessivi contro le forze dell’ordine, in particolare l’Ice”: “Devono smettere“, ha scritto su X aggiungendo di pregare “per chiunque sia stato colpito in questo attacco e per le loro famiglie”. Vance ha rilanciato un tweet della segretaria alla Sicurezza Interna, Kristi Noem, che conferma che la sparatoria è avvenuta nella struttura che ospita il centro di detenzione dell’Ice. “Non sappiamo ancora il movente, quello che sappiamo è che le forze dell’Ice stanno affrontando una violenza senza precedenti contro di loro, questo deve smettere”, ha aggiunto Noem.
L'articolo Sparatoria nell’ufficio dell’agenzia Ice a Dallas: due migranti uccisi. Il cecchino si è suicidato proviene da Il Fatto Quotidiano.