“Spiagge vuote? I salari sono fermi e il ceto medio si è impoverito. E il governo non dice una parola”: Schlein all’attacco

  • Postato il 11 agosto 2025
  • Politica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

“Spiagge vuote? I prezzi sono aumentati ma non sono aumentati i salari. ll ceto medio si è impoverito. Per questo moltissime famiglie in questi giorni non stanno riuscendo a partire”. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein che domenica pomeriggio ha fatto visita alle militanti e ai militanti della festa della Lucciola di Villadossola in Piemonte. “Cosa intende fare il governo per aiutare le imprese e le famiglie italiane? – si è chiesta Schlein – non hanno ancora detto una parola. Noi abbiamo due proposte: separare il prezzo dell’energia da quello del gas e approvare un salario minimo che esiste in 22 paesi europei. Perché al di sotto della soglia dei nove euro all’ora non è lavoro, ma sfruttamento. E dove è stato attivato come in Germania ha attivato una dinamica salariale positiva che ha aiutato i salari del ceto medio”.

L'articolo “Spiagge vuote? I salari sono fermi e il ceto medio si è impoverito. E il governo non dice una parola”: Schlein all’attacco proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti