Spoturnito, Bagni Royal in finale contro la sorpresa Portioli FC
- Postato il 25 luglio 2025
- Calcio
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni


Spotorno. Equilibrio e spettacolo nelle due semifinali dello Spoturnito du Balun 2025. Due sfide che hanno dunque decretato le finaliste del torneo che sabato si giocheranno il titolo. Da una parte i Bagni Royal, pluridecorati, esperti e con una squadra di altissimo livello tecnico. Dall’altra la grande sorpresa del Portioli FC, formazione giovane, fresca, con giocatori da colpi importanti.
Eliminato dunque il Bar Lord Nelson che ha perso 6-4 contro i vicecampioni in carica. Grande equilibrio nella prima frazione conclusasi in parità, poi però i Bagni Royal hanno dominato la seconda frazione, sporcando una partita vinta soprattutto con esperienza. Il rosso a Vuillermoz ha ulteriormente complicato le cose per il Bar Lord Nelson, piegato dalle reti di Saviozzi (doppietta), Core, Serhiienko, Salis e Ninivaggi.
Nell’altra semifinale si è invece conclusa con un risultato sorprendente. I Krapfen, una delle formazioni più convincenti nella prima fase, vanno in vantaggio tre volte, ma vengono sempre recuperati dal Portioli. Doppietta di Moscatelli e gol di Canepa per i Krapfen a cui rispondono le due reti di Freccero e quella spettacolare all’ultimo secondo di Daniel Di Sisto. 3-3 complessivo e calci di rigore che decidono la finalista. E dopo aver battuto i Friggi Friggi, il Portioli ha la meglio dagli undici metri ancora una volta andando così a prendersi la finalissima.
Sabato quindi le due sfide conclusive del torneo: alle 20:30 la finale 3°/4° posto e alle 21:45 la finalissima.