Stadio Bacigalupo, lavori di riqualificazione: il Comune affida l’incarico per la progettazione esecutiva
- Postato il 10 ottobre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Savona. Il Comune di Savona ha affidato a un raggruppamento temporaneo di professionisti (due ingegneri, un architetto e un geologo) l’incarico per la redazione del progetto esecutivo dello stadio Bacigalupo.
Il progetto deve essere presentato a Regione Liguria entro fine ottobre per ottenene il finanziamento per la realizzazione dei lavori (la Regione contribuirà con il 70% delle risorse totali previste, la restante parte spetta al Comune).
Saranno previsti lavori per oltre 3 milioni di euro. Tra gli interventi è prevista anche la sostituzione del manto erboso con quello sintetico (solo questo costerà circa 1 milione di euro).
Nel frattempo i tifosi protestano per la mancanza di una “casa”: due domeniche fa striscioni di polemica erano stati appesi allo stadio Olmo Ferro di Celle Ligure: “La pazienza è finita, il Savona non può stare senza fissa dimora”. Poche ore dopo era arrivata la replica dell’assessore allo Sport Francesco Rossello che aveva ripercorso le tappe e rassicurato i tifosi: “L’iter è lungo e ci vuole tempo, ma il progetto è pronto”.