Strongoli, Sos online svela maltrattamenti in famiglia: arrestato 33enne

  • Postato il 2 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Strongoli, Sos online svela maltrattamenti in famiglia: arrestato 33enne

Violenza donne, femminicidio.jpg

Share

Segnalazione dalla Svizzera via chat svela maltrattamenti in famiglia che avvenivano a Strongoli: arrestato 33enne grazie a indagini online dei Carabinieri.


STRONGOLI (CROTONE) – Una segnalazione dalla Svizzera ha allertato i Carabinieri di Cirò Marina che hanno fermato un presunto caso di maltrattamenti in famiglia. Un uomo di 33 anni a Strongoli è ora agli arresti domiciliari. Lo ha deciso il Gip di Crotone su richiesta della Procura locale.

Le indagini sono iniziate dopo che una donna residente in Svizzera ha contattato i carabinieri inviando uno screenshot di una chat, nella quale un’amica le confidava di essere vittima di violenze domestiche. Pur non avendo informazioni precise sull’indirizzo dell’abitazione, la segnalazione ha immediatamente attivato la macchina investigativa. Attraverso indagini online di ricerca sul web e sui social network, i militari sono riusciti a risalire al domicilio della coppia a Strongoli e a mettersi in contatto con la presunta vittima. Le verifiche hanno confermato un contesto familiare caratterizzato da episodi ricorrenti di violenza fisica. Ci sarebbero stati schiaffi, pugni e aggressioni. Queste oltre le vessazioni psicologiche, con insulti, minacce e umiliazioni continue.

Vi sto la gravità delle emergenze investigative si è provveduto ad applicare il Codice Rosso, la procedura d’urgenza prevista per i casi di violenza domestica e di genere. La donna è stata trasferita in una struttura protetta, al sicuro da ulteriori pericoli. L’uomo, ritenuto il presunto responsabile delle violenze, è stato quindi sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori aspetti della vicenda e per garantire piena tutela alla vittima.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Strongoli, Sos online svela maltrattamenti in famiglia: arrestato 33enne

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti