Sull’auto di Samson c’era una dash cam, forse c’è il video del trasporto del corpo di Ilaria Sula
- Postato il 28 aprile 2025
- Cronaca Nera
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Proseguono le indagini sulla morte di Ilaria Sula, la studentessa uccisa dall’ex fidanzato che poi ha messo il corpo in una valigia. All’interno dell’auto di Mark Samson, il giovane reo confesso del femminicidio, erano presenti una dash cam e una microsim che sono stati acquisiti dagli inquirenti. Quest’ultima sarà analizzata per verificare anche se nella memoria sono rimasti video che ritraggono il trasporto del cadavere della ragazza uccisa il 26 marzo nel suo appartamento.
Grazie alla collaborazione tra i difensori del 23enne e gli investigatori la sim è stata trovata in un mobile nell’appartamento di via Homs, nel quartiere africano a Roma. Il supporto digitale verrà ora analizzato e dai video sarà possibile accertare quando il corpo della giovane è stato caricato a bordo dell’auto, se Samson era da solo e il tragitto compiuto fino a Capranica Prenestina, centro a 40 km dalla Capitale, dove Samson se n’è sbarazzato lanciandolo in un burrone. Nel registro degli indagati al momento è anche indagata Nors Man Lapaz, la madre di Samson, per occultamento di cadavere.
Oggi, intanto, sono iniziate le verifiche sul cellulare di Ilaria che è stato trovato nei giorni scorsi nell’appartamento dove Samson viveva con i genitori. Nel corso dell’autopsia, inoltre, sono state trovate tracce di caffè nello stomaco della 22enne e questo potrebbe fissare proprio alla mattina del 26 marzo, così come raccontato da Samson, l’orario dell’accoltellamento. Un elemento suffragato dal fatto che le amiche di Ilaria hanno affermato che la giovane non beveva caffè la sera.
La versione fornita dal ragazzo, nel corso della sua confessione fiume dopo il fermo, non ha convinto fino in fondo gli inquirenti. Il giovane ha spiegato di avere aggredito la sua ex la mattina del 26 marzo dopo che la ragazza era rimasta a dormire da lui. “Siamo rimasti a parlare, si era fatto tardi – ha sostanzialmente detto il giovane agli inquirenti – e Ilaria ha deciso di rimanere a dormire da me perché non c’erano più bus che la riportassero a casa”. Il ragazzo ha sostenuto di avere portato la colazione in camera ad Ilaria la mattina successiva e di averla colpita dopo aver letto sul cellulare della ragazza alcuni messaggi di un altro giovane.
L'articolo Sull’auto di Samson c’era una dash cam, forse c’è il video del trasporto del corpo di Ilaria Sula proviene da Il Fatto Quotidiano.