Svolta Juventus: esonerato Tudor!

  • Postato il 27 ottobre 2025
  • Di Panorama
  • 2 Visualizzazioni

Non ci sarà un’ultima spiaggia per Igor Tudor. La terza sconfitta consecutiva in una settimana, quella dell’Olimpico contro la Lazio che seguiva le cadute con Como e Real Madrid, costa al tecnico croato la panchina della Juventus. Esonerato senza prova d’appello con l’Udinese e nonostante i tempi compressi di un calendario che suggeriva di attendere almeno fino alla sosta per le nazionali di novembre.

Comolli ha tratto le conseguenze della lunga crisi bianconera e ha deciso che era arrivato il momento di rompere gli indugi. Troppo lungo un mese senza vincere, una striscia di otto partite consecutive in cui la Juventus ha bruciato un discreto inizio in campionato e messo in salita il percorso in Champions League.

Tudor si era difeso nei giorni scorsi con argomentazioni ritenute debolissime dai massimi dirigenti juventini, dalla difficoltà del calendario alle questioni arbitrali: tutto spazzato via dall’immagine di una squadra che a Roma è parsa improvvisata, senza uno straccio di identità ed esposta a tutti i venti, seppure contro un avversario falcidiato dagli infortuni.

La decisione è stata presa nella notte e apre un periodo di intereegno che dovrà essere fisiologicamente breve. In panchina contro l’Udinese, ci sarà l’allenatore della under 23 Massimo Brambilla, poi servirà una scelta definitiva che non sia, se possibile, quella di un altro traghettatore.

La Juventus ha a busta paga già Thiago Motta con un contratto pesante che vale, staff compreso, altri 20 milioni di euro lordi. Tudor aveva ottenuto un rinnovo con stipendio calmierato in concomitanza con la trasferta americana per il Mondiale per Club. Da sempre si era capito che si trattava di un ripiego e non di una decisione convinta di Comolli: i risultati pessimi del campo hanno fatto il resto.

Autore
Panorama

Potrebbero anche piacerti