Taiwan: attacco con coltello e molotov in due stazioni metro, otto feriti

  • Postato il 19 dicembre 2025
  • Estero
  • Di Agi.it
  • 7 Visualizzazioni
Taiwan: attacco con coltello e molotov in due stazioni metro, otto feriti

AGI - Almeno otto persone sono rimaste ferite in attacchi a due stazioni della metropolitana di Taipei; tre dei feriti hanno subito un arresto cardiaco, ha detto il premier taiwanese Cho Jung-tai.

Cho ha spiegato che un sospettato degli attacchi, che hanno coinvolto fumogeni e accoltellamenti, era caduto da un edificio ed era anch'egli in arresto cardiaco. Il movente non è stato immediatamente chiaro, ma Cho ha affermato in una dichiarazione che si è trattato di "un atto deliberato".

Il premier ha riferito ai giornalisti che "tre persone nelle due località sono attualmente in stato di arresto cardiaco extraospedaliero e altre cinque persone hanno riportato ferite da arma da taglio e traumi da corpo contundente in varie parti del corpo".

Cho ha affermato che il sospettato indossava una maschera e ha lanciato "cinque o sei bombe molotov o fumogeni" contro la stazione centrale della metropolitana di Taipei. Le autorità hanno dichiarato di aver intensificato le misure di sicurezza in tutta l'isola in risposta agli attacchi. "Attualmente, tutti i luoghi importanti... tra cui stazioni ferroviarie, autostrade, stazioni della metropolitana e aeroporti, mantengono un elevato livello di allerta e vigilanza", ha affermato Cho. 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti