Temptation Island 2025, la quarta puntata scotta più del falò: il primo vero tradimento

  • Postato il 24 luglio 2025
  • Di Panorama
  • 2 Visualizzazioni

La quarta puntata di Temptation Island 2025, andata in onda mercoledì 23 luglio, è stata tutt’altro che una passeggiata al tramonto. Tra urla, falò di confronto anticipati, fidanzati in fuga verso il villaggio delle fidanzate e un primo tradimento che ha acceso i forni del moralismo social, il programma ha regalato al pubblico tutto ciò che desidera: caos, lacrime e un po’ di calcetto.

Marco vs Denise: falò e fuoco incrociato

Il piatto forte della serata è stata la resa dei conti tra Marco (31 anni, ex Ibiza boy, ora gestore di un B&B romano) e Denise (36, madre, con una notevole intesa col single Flavio, 24 anni e dispensatore seriale di attenzioni). Dopo aver visto i due in momenti di sospetta complicità, Marco ha perso completamente la pazienza. Pronto a sfondare il cancello del villaggio delle fidanzate come un protagonista di un action anni ’90, è stato fermato dalla produzione. Ma non prima di aver regalato al pubblico una perla degna di citazione virale: “Me ne devo andà, ma con te devo fa’ un figlio? Si deve solo vergognà, pietosa.”

Denise, in versione zen (o forse solo stanca), ha accolto il tutto con incredulità: “Sarebbe un passo per me se mostra gelosia”, ha detto, interpretando lo scatto d’ira del compagno come segnale positivo. Chi siamo noi per giudicare.

Il falò di confronto è stato tutto tranne che riconciliante. Denise ha provato ad abbracciarlo, lui l’ha scansata come il carrello sbagliato al supermercato. Marco le ha rinfacciato tutto, dalla mancanza di rispetto ai confronti con il giovanissimo Flavio, passando per i mobili: “Ho fatto tanto per te, pure la cameretta per tuo figlio ti ho aiutato a comprare”.

Lei ha provato a spiegare: “Ho parlato, non mi sono mai fatta toccare”, ma Marco, col cuore a pezzi e l’orgoglio a mille, ha scelto di uscire da solo.

“Sono innamorato ma deluso”, ha confessato, lasciando Denise con un filo di speranza: “Magari ha bisogno di tempo.”

Valerio, Ary e la Lazio: triangolo con curva nord

Un’altra coppia che scricchiola (e anche rumorosamente) è quella formata da Valerio (26) e Sarah (24), insieme da due anni e conviventi. Lui è un tifoso accanito della Lazio, lei una fidanzata trascurata: miscela esplosiva.

Sarah ha visto il fidanzato avvicinarsi ad Ary, single e laziale come lui. L’intesa nasce tra cori da stadio e scambi di maglie mentali. Sarah, vedendo il filmato, ironizza con una punta di veleno: “La donna perfetta, ecco trovata.”

Quando poi Valerio le dice: “Ti ho lasciata per ultimo, sei la mejo qua”, lei si sente offesa… ma anche, va detto, superiore: Sarah reagisce sentendosi molto più bella di Ary.

Durante il falò, Sarah cerca di spiegarsi: partecipa al programma perché Valerio la fa sentire invisibile, più attaccato alla Lazio che a lei.

E lui? Romantico come solo un tifoso può essere: spera che dall’avvicinamento con Ary possano emergere le “risposte che cerca”.

Valentina e Antonio: la crisi del pagliaccio

Meno teatrale (stranamente), ma non meno significativa, la crisi tra Valentina e Antonio, insieme da un anno e conviventi da quattro mesi. Lei guarda i video del fidanzato che chiacchiera con la single Marta e… non batte ciglio. Nemmeno quando Marta gli dice che la mette in difficoltà.

Valentina osserva, analizza e sentenzia come un giudice popolare: “Sto realizzando che non può darmi la serietà che cerco.” E intanto lo definisce “pagliaccio”, portando un po’ di circo nel villaggio.

Simone, Sonia e la fragolina del peccato

E infine, il tradimento. Il primo vero di questa edizione, e ovviamente non poteva che arrivare nel modo più scenografico possibile. Simone (28), personal trainer dal cuore confuso, ha legato con la single Rebecca, da lui soprannominata con tocco zuccheroso e discutibile “fragolina”. Le ha dato 10 durante una sfilata – e no, non solo per l’estetica: “Per la mentalità”, ha aggiunto con tono filosofico.

Sonia, la fidanzata da sei anni, osserva da lontano e inizia a fare due più due. Quando sente la single dire: “Sei tu che tenti me”, capisce che la frutta è matura. Ma non è finita: le mostrano il video dei due che spengono le luci e spariscono in bagno. Ciliegina (o fragolina?) sulla torta, Rebecca conferma tutto davanti alle altre single: bacio passionale incluso.

Sonia, ferita ma determinata, chiede il falò anticipato. Simone, ignaro, la descrive così: “Una donna con la D maiuscola che si merita tutto l’amore” e aggiunge che la vuole come madre dei suoi figli.

Troppo tardi. Sonia non ci sta: “Deve guardare lo schifo che ha fatto senza parlare, poi parlerò io, altro che scimmiette non ha niente nel cervello.”

E stasera, giovedì 24 luglio, il falò tra i due promette di essere rovente quanto l’asfalto in piena estate.

Autore
Panorama

Potrebbero anche piacerti