Tesare si aggiudica la Top Ten conclusiva di Promozione A

  • Postato il 8 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Tesare si aggiudica la Top Ten conclusiva di Promozione A

Share

Ultima Top Ten della stagione nel girone A di Promozione e prima posizione per Mauricio Tesare. Il centrocampista del Cotronei si aggiudica il primato nella classifica di giornata, conseguendo i 10 punti che vanno al miglior calciatore scelto dal Quotidiano in base al rendimento. I punti acquisiti si sommano in una classifica generale, che viene aggiornata ogni settimana e quindi siamo in attesa di conoscere la Top Ten finale. Intanto, per quanto riguarda la giornata numero 30, riflettori puntati su Tesare. Il centrocampista argentino, classe 1998, ha dimostrato tutto il proprio valore con giocate di rilievo, suggerimenti precisi per i compagni, talento evidente e una certa propensione al gol. Ben 9 centri per Tesare, fra l’altro specialista nei calci da fermo. Per lui 29 presenze in campionato (quindi molto affidabile). Sicuramente un prospetto da tenere in debito considerazione in sede di calcio mercato. Bene ha fatto il Cotronei, la scorsa estate, a ingaggiarlo, mettendosi al proprio interno un calciatore in grado di fare la differenza. Con il pallone fra i piedi è imprevedibile. Ha fatto divertire la piazza giallorossa e il suo rendimento è stato sempre più che buono nel corso della stagione, con pochissime pause. Per poco il Cotronei ha sfiorato i play off, ma resta una stagione sopra le righe.

Nella Top Ten di Promozione A dietro Tesare ecco Deodati e Surace

La classifica di rendimento del girone A di Promozione dietro Tesare vede sul podio della Top Ten due elementi di valore. Cominciamo dal giovane Deodati, classe 20008, in continua ascesa, dopo aver fatto bene anche al Torneo delle Regioni. Il Sersale bene ha fatto a dargli fiducia: per lui 22 presenze e 6 reti. E poi ecco Diego Surace: serviranno i suoi gol per la salvezza. Intanto con il Malvito ha confermato di essere un bomber puntuale e dal rendimento elevato: 16 presenze e 11 gol. In entrambi i casi parliamo di calciatori presenti più volte nella Top Ten settimanale.

LEGGI ANCHE: Promozione A: i gol di Diego Surace per la salvezza del Malvito

Chiappetta, Tassoni, Colosimo e Pellegrino ancora nella Top

Mauricio Tesare è al comando dell’ultima classifica settimanale di rendimento. Poi come abbiamo visto ci sono Deodati e Surace. In quarta posizione troviamo Perez del Campora: altra sorpresa positiva della stagione. Zagarese dell’Altomonte si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Tassoni del Mesoraca non è una sorpresa. In questa categoria fa la differenza e questa per lui è l’ennesima nomination settimanale. Chiappetta dello Scalea è un giovane emergente che ha fatto benissimo e non a caso la Top Ten lo ha premiato spesso e volentieri. Colosimo del Mesoraca in questo torneo ha avuto un rendimento straordinario. Ha sempre viaggiato su livelli elevati. Non potevamo escluderlo dall’ultima Top Ten e lo stesso vale per il portiere Pellegrino della Plm Morrone. Infine un plauso a Cruz della Soccer Montalto: finale di stagione in crescendo.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Tesare si aggiudica la Top Ten conclusiva di Promozione A

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti