Torino, accoltellato per droga in piena notte a San Salvario: tre arresti per tentato omicidio e rapina

  • Postato il 27 settembre 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 4 Visualizzazioni

TORINO – Ancora sangue per le strade di Torino. Questa volta teatro dell’ennesimo episodio di violenza è San Salvario, dove un uomo di nazionalità senegalese di circa trent’anni è stato accoltellato con una decina di fendenti nella notte tra venerdì e sabato, intorno alle 3, all’angolo tra via Ugo Foscolo e via Madama Cristina.

Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe scoppiata per questioni legate agli stupefacenti. La vittima, con precedenti per spaccio e destinataria di un decreto di espulsione, avrebbe avuto una colluttazione con tre uomini italiani. I tre lo avrebbero prima rapinato del cellulare e poi uno di loro avrebbe estratto un coltello, colpendolo più volte all’addome, al collo e all’orecchio.

Gli agenti delle volanti, coordinati dalla dirigente Edvige Strina, sono riusciti a rintracciare e arrestare i presunti responsabili poco dopo l’aggressione: uno è accusato di tentato omicidio, gli altri due di rapina aggravata.

Il ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato alle Molinette, dove è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.

Secondo gli investigatori, i tre aggressori potrebbero essere consumatori di droga che avrebbero avvicinato il senegalese per acquistare sostanze, dando il via alla violenta colluttazione.

L’episodio di San Salvario è solo l’ultimo di una lunga serie di accoltellamenti che hanno scosso Torino nelle ultime settimane. Due settimane fa, in piazza Livio Bianco (Mirafiori Nord), un 17enne era stato ferito durante una rissa tra gruppi di giovani. Appena 24 ore dopo, in piazza Stampalia (Barriera di Milano), un 25enne era stato colpito con tre coltellate dopo aver reagito a un tentativo di rapina.

L'articolo Torino, accoltellato per droga in piena notte a San Salvario: tre arresti per tentato omicidio e rapina proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti