Torino: liberati i due uomini accusati di aver sequestrato un minorenne per un debito di droga
- Postato il 16 ottobre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


TORINO – Erano stati arrestati per sequestro di persona a scopo di estorsione in concorso i due uomini, di 28 e 40 anni, che avevano sequestrato un minorenne per un debito di droga di appena 50 euro.
Ma secondo la giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torino, Alessandra Salvadori, “ricorrono validi motivi per dubitare dell’attendibilità della vittima, posto che la versione di quest’ultimo risulta contrastante con quella dei due indagati e smentita da alcuni elementi”.
Sulla base di questa valutazione, il gip ha convalidato l’arresto dei due uomini fermati per il presunto sequestro di un sedicenne, ma ha respinto la richiesta di misure cautelari, disponendone la liberazione.
Il caso
Le indagini sono partite dalla denuncia di scomparsa presentata dallo zio del minorenne preoccupato per il nipote, di cui non aveva più notizie da due giorni. Dopo ore di silenzio, lo zio è stato contattato su Instagram da un account sconosciuto: all’altro capo della conversazione c’era proprio il ragazzo scomparso, che gli intimava di seguire le istruzioni che avrebbe ricevuto. Poco dopo, una terza persona ha preso la parola chiedendo denaro in cambio della liberazione del giovane
Dalle prime ricostruzioni, ancora al vaglio degli inquirenti, era emerso che il giovane era stato trattenuto contro la sua volontà per due giorni, minacciato e costretto a restare nel parco Sempione fino al pagamento del debito. Il giovane, che abita fuori città, sentito dagli investigatori, ha ammesso di essere andato al parco per fumare crack.
L'articolo Torino: liberati i due uomini accusati di aver sequestrato un minorenne per un debito di droga proviene da Quotidiano Piemontese.