Torna la Fiera Primavera in veste rinnovata al Padiglione Blu

  • Postato il 26 novembre 2025
  • Copertina
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
padiglione blu jean nouvel

Genova. Dopo sei anni di stop torna la Fiera Primavera. Dal 21 al 29 marzo 2026 Nuova Fiera Primavera trasformerà il Padiglione Blu e gli spazi esterni dell’ex quartiere fieristico in una grande vetrina sul mare tra design, artigianato, moda, automotive, giardinaggio e tanto altro. L’ingresso al pubblico sarà gratuito.

Organizzata da Hidden Door srl, co-organizzatore di Megakon, in collaborazione con Porto Antico di Genova spa, la manifestazione si estenderà sugli oltre 20 mila metri quadrati del Padiglione Blu e delle aree esterne.

Al piano terra, circa 10 mila metri quadrati saranno interamente dedicati alla casa e all’arredamento. Nella nota di presentazione si legge: “Soluzioni abitative innovative e sostenibili, design contemporaneo, materiali ecologici e proposte versatili pensate per trasformare ogni spazio secondo le proprie esigenze senza dimenticare il rispetto per l’ambiente. Un luogo dove trovare idee intelligenti e ispirazioni per chi vuole progettare o ripensare la propria abitazione”.

Sempre al piano terra, il pubblico potrà scoprire un’ampia area dedicata al mondo dell’automotive: dalle ultime novità del settore alle proposte di usato certificato e ai veicoli commerciali.

Salendo al piano superiore, il Padiglione Blu si apre allo shopping con un mix vivace di artigianato, pelletteria italiana, moda sportiva a prezzi outlet, bigiotteria, occhiali, cosmetica, casalinghi e tante idee curiose provenienti sia dal Made in Italy sia da proposte internazionali.

Il percorso si completa con una grande area enogastronomica che celebra i sapori liguri e italiani: specialità regionali, prodotti tipici, dolci, salati e una zona ristoro con diverse proposte per una pausa ristoratrice durante la visita. Un luogo dove assaggiare, sperimentare e ritrovarsi tra nuovi gusti e tradizioni.

All’esterno, sulla banchina del Padiglione Blu, il verde diventa il grande protagonista. L’area “Orto e Giardino” accoglierà il pubblico con un’esplosione di colori e profumi tra piante aromatiche, fiori, proposte per l’orto e molto altro. Accanto, spazio alle soluzioni per la vita all’aperto: arredo da giardino, barbecue, stufe tradizionali e a pellet, per godere degli spazi esterni tutto l’anno.

“Nuova Fiera Primavera vuole rappresentare il territorio genovese e le sue eccellenze − racconta Lucio Campani, Amministratore Unico di Hidden Door Srl − vogliamo che torni ad essere l’appuntamento che i genovesi aspettano per scoprire novità dedicate alla casa, all’arredo, al giardino e al tempo libero. Non solo acquisti e occasioni, ma anche incontro, gusto e divertimento per tutta la famiglia”.

“Porto Antico di Genova – sottolinea il presidente Mauro Ferrando – è lieta che Genova possa tornare ad ospitare la Fiera Primavera, una campionaria storica, cui la città era affezionata”.

La manifestazione seguirà i seguenti orari di apertura:

Sabato 21 marzo e sabato 28 marzo: dalle 10 alle 23;
Domenica 22 marzo: dalle 11 alle 22;
Da lunedì 23 a giovedì 26 marzo: dalle 15.30 alle 22;
Venerdì 27 marzo: dalle 15 alle 23;
Domenica 29 marzo: dalle 11 alle 21.

Per maggior informazioni e per rimanere aggiornati c’è anche un sito.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti