Tortona, viola il divieto e si apposta sotto casa: arrestato 54enne per maltrattamenti nei confronti dei figli
- Postato il 23 agosto 2025
- Alessandria
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


ALESSANDRIA – Nonostante il divieto di avvicinamento imposto dal giudice in seguito a denunce per maltrattamenti nei confronti dei figli, ha deciso di ignorare l’ordine e si è appostato nei pressi dell’abitazione da cui era stato allontanato. È finito così in manette un uomo di 54 anni, arrestato dai carabinieri di Tortona con l’accusa di aver violato le misure cautelari.
Negli ultimi tempi, secondo quanto riferito dall’Arma, i comportamenti dell’uomo erano diventati sempre più insistenti e preoccupanti, tanto da far scattare l’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.
Il Comando dei Carabinieri ha sottolineato come la caserma di Tortona — così come altre nella provincia di Alessandria — sia dotata di una stanza dedicata all’ascolto protetto delle vittime di violenza domestica. In questi spazi operano operatori specializzati, formati per fornire supporto e tutela a chi denuncia abusi e maltrattamenti.
L'articolo Tortona, viola il divieto e si apposta sotto casa: arrestato 54enne per maltrattamenti nei confronti dei figli proviene da Quotidiano Piemontese.