“Tra due mesi compirò 100 anni. Sarebbe divertente se non ci arrivassi”: l’ironia di Dick Van Dyke, l’attore di Mary Poppins

  • Postato il 9 ottobre 2025
  • Cinema
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“Tra due mesi compirò 100 anni. Sarebbe divertente se non ci arrivassi”. La battuta caustica è di Dick Van Dyke, il celebre attore e comico statunitense che il prossimo 13 dicembre entrerà a far parte del club dei centenari. Il versatile Bert di Mary Poppins, autentica leggenda della tv e dello spettacolo statunitense anni sessanta/settanta ha voluto celebrare la propria imminente ricorrenza anagrafica con una divertente frecciata verso se stesso.

Humor che Van Dyke ha mantenuto inalterato nel corso dei decenni, anche quando è giunta l’ora di una naturale pensione. Da parecchio tempo, infatti, Van Dyke assieme alla sua terza moglie Arlene Silver, appena 50enne, nel giardino della loro villa a Malibù in California organizzano dei party simili a degli show dove il 99enne continua carismaticamente a commentare la realtà con inesauribile verve. Dal Vandy Manor di alcuni giorni fa non è giunta solo la battuta sul compleanno che potrebbe saltare, ma anche la risposta ad una fan tra il pubblico che ha chiesto a Van Dyke il segreto della sua “giovinezza”.

L’attore ha puntato il dito alla sua destra indicando Arlene: “Il segreto è questa signora qui”. Tra un numero musicale, un cocktail e un pasticcino, Van Dyke e soci intrattengono i fan dell’attore pronti a sborsare oltre 500 dollari per partecipare. L’ultima apparizione cinematografica di Van Dyke risale al 2018 nel sequel di Mary Poppins.

L'articolo “Tra due mesi compirò 100 anni. Sarebbe divertente se non ci arrivassi”: l’ironia di Dick Van Dyke, l’attore di Mary Poppins proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti