Traffico migranti verso l’Unione Europea: tre pakistani arrestati dalla Polizia

  • Postato il 29 aprile 2025
  • Di Panorama
  • 1 Visualizzazioni

La Polizia di Stato, in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, ha eseguito un mandato d’arresto per fini di estradizione emesso dall’Autorità giudiziaria pakistana nei confronti di tre cittadini di quel Paese, indagati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I provvedimenti sono stati convalidati dalle Corti d’Appello con il coordinamento delle Procure Generali competenti.

L’operazione, svolta dagli investigatori del Servizio Centrale Operativo e delle Squadre Mobili di Torino, Catanzaro e Brescia, ha interessato contemporaneamente tutte e tre le province dove i soggetti sono stati localizzati, tratti in arresto e posti a disposizione dell’Autorità giudiziaria italiana per lo svolgimento del procedimento estradizionale.

Nel corso dell’indagine è emerso il coinvolgimento degli arrestati nel traffico di migranti che partiti dal Pakistan, venivano fatti transitare dalla Libia, sulla rotta del Mediterraneo centrale, per fare ingresso illegale in Unione Europea, in particolare dalle coste italiane e greche.

Autore
Panorama

Potrebbero anche piacerti