Tragedia in Salento: motociclista 42enne folgorato da un fulmine mentre guidava durante un temporale
- Postato il 19 agosto 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

Un motociclista 42 anni, Marco Zampilli, residente a Roma e in vacanza in Salento, è morto dopo essere stato colpito da un fulmine mentre percorreva in moto la statale 275, nel tratto compreso tra Nociglia e Surano, nel Basso Salento. L’uomo, a bordo di una Bmw enduro, stava viaggiando da solo ed era impegnato in un tour in solitaria della Puglia. La tragedia si è consumata durante un violento temporale che ha investito la zona nel pomeriggio. Il fulmine lo ha centrato in pieno, sbalzandolo dalla moto e folgorandolo. Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno tentato disperatamente di rianimarlo, ma ogni soccorso si è rivelato inutile. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
L’incidente è avvenuto non lontano da una lapide che ricorda un’altra morte avvenuta anni fa, sempre a causa di un fulmine. Restano intanto gravi le condizioni del quindicenne folgorato in Abruzzo, vicino al lago di Campotosto, trasferito in eliambulanza al Bambino Gesù di Roma.
L'articolo Tragedia in Salento: motociclista 42enne folgorato da un fulmine mentre guidava durante un temporale proviene da Blitz quotidiano.