Travolta da un treno nel Ravennate: morta 25enne. Si trovava lungo i binari con un ragazzo
- Postato il 25 settembre 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
È stata colpita da un treno in corsa, corrispondenza di un passaggio a livello, a Pinarella di Cervia, provincia di Ravenna. L’urto con il convoglio l’ha scagliata contro un ostacolo fisso, uccidendola. Secondo le prime ricostruzioni della dinamica, è morta così Giulia Valgimigli, 25 anni. Ma per gli investigatori ci sono ancora alcuni elementi da chiarire. Il fatto è avvenuto intorno alle 21:30 di mercoledì 24 settembre. La ragazza e un altro giovane, forse il suo fidanzato, stavano correndo lungo la massicciata ferroviaria, quando Valgimigli è stata urtata dal treno. Il ragazzo, che era poco distante, è riuscito a scansarsi in tempo ed evitare così la locomotiva.
La polizia ferroviaria ha già ascoltato il ragazzo e il macchinista, i genitori della giovane sono stati convocati. Gli inquirenti indagano per capire dove stessero andando i due giovani. Secondo una prima ipotesi, stavano usando quel percorso per raggiungere la loro abitazione.
Immagine in evidenza d’archivio
L'articolo Travolta da un treno nel Ravennate: morta 25enne. Si trovava lungo i binari con un ragazzo proviene da Il Fatto Quotidiano.