Trovato senza vita Antonio Blaganò: il medico era scomparso in Calabria

  • Postato il 1 agosto 2025
  • Cronaca Nera
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

È stato ritrovato senza vita il corpo di Antonio Blaganò, il medico di 67 anni scomparso nella notte tra il 23 e il 24 luglio. Aveva fatto perdere le sue tracce dopo aver lasciato, in anticipo, il suo turno di guardia medica nel Comune di Nocera Terinese, in Calabria. Il corpo è stato ritrovato nel comune di San Mango D’Aquino, in un canneto lungo il fiume Savuto. Al momento non sono ancora state accertate le cause del decesso.

L’uomo, residente a Lamezia Terme, era stato inquadrato alle cinque del mattino dalle telecamere della Guardia medica dove aveva lasciato il portafogli e uno dei suoi due cellulari. Il secondo telefono è stato ritrovato nell’auto ancora accesa e abbandonata – una Seicento blu – in una zona impervia di Nocera Terinese, vicina al fiume Savuto. Due giorni fa le squadre di ricerca avevano trovato i suoi occhiali a due chilometri di distanza dall’auto, mentre oggi il ritrovamento del cadavere.

Nei giorni scorsi la famiglia ha lanciato diversi appelli tramite social per continuare le ricerche e fare chiarezza sul caso. Tra tutti, il figlio Francesco Blaganò aveva prima diffuso un post su Facebook con foto e vari dettagli, poi aveva chiesto alla Procura di Lamezia Terme e ai carabinieri di “indagare per sequestro di persona o per omicidio”.

L'articolo Trovato senza vita Antonio Blaganò: il medico era scomparso in Calabria proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti