Trovato senza vita il cercatore di funghi disperso nei boschi dell’Ossola
- Postato il 24 settembre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


OSSOLA – Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda del cercatore di funghi di 58 anni disperso nei boschi dell’Alpe Briasca, in alta Ossola. Il corpo senza vita dell’uomo, residente a Dormelletto, è stato ritrovato questa mattina, mercoledì 24 settembre, attorno alle 9.30.
L’uomo era partito nel pomeriggio di martedì insieme ad alcuni amici per un’escursione in cerca di funghi, a circa mille metri di quota. Al momento del ritrovo, però, non si è presentato. Gli amici, preoccupati, hanno dato l’allarme.
Immediata la mobilitazione dei soccorsi: in campo il Soccorso Alpino Valdossola, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf), i vigili del fuoco e, prima del calare del buio, anche un elicottero. Le condizioni meteo avverse, con pioggia intensa e visibilità ridotta, hanno però reso estremamente complicate le operazioni, che hanno coinvolto circa 30 persone e l’uso di droni.
Intorno alle 21 è stato individuato il segnale del cellulare dell’uomo, ma la zona era irraggiungibile in sicurezza a causa del terreno impervio e della pioggia battente. Le ricerche sono quindi riprese all’alba, e poco dopo le 9.30 è avvenuto il tragico ritrovamento.
L'articolo Trovato senza vita il cercatore di funghi disperso nei boschi dell’Ossola proviene da Quotidiano Piemontese.