Trump accoglie Zelensky alla Casa Bianca: "Putin vuole che la guerra finisca"

  • Postato il 17 ottobre 2025
  • Estero
  • Di Agi.it
  • 2 Visualizzazioni
Trump accoglie Zelensky alla Casa Bianca: "Putin vuole che la guerra finisca"

AGI - Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, è giunto alla Casa Bianca poco prima delle 13:30 ora locale (le 19:30 in Italia) per la sua terza visita a Donald Trump. In cima all'agenda dei colloqui, la fornitura a Kiev dei missili a lunga gittata Tomahawk su cui il presidente americano ancora non si è pronunciato. 

Trump ha accolto Zelensky all'ingresso della Casa Bianca e i due hanno posato brevemente per le telecamere prima di entrare per il colloquio. 

Non ci sarà un incontro a tre Donald Trump-Vladimir Putin-Volodymyr Zelensky in Ungheria. Lo ha chiarito lo stesso presidente americano incontrando alla Casa Bianca l'omologo ucraino.
"Sara' un doppio incontro, saremo in contatto con Zelensky", ha detto Trump.
"Questi due leader non si piacciono, vogliamo che tutti si sentano a loro agio", ha proseguito, "cosi' gli incontri saranno separati". 

Trump, Putin vuole che la guerra finisca

Donald Trump è convinto che Vladimir Putin voglia che la guerra in Ucraina finisca. Il presidente russo "vuole finire la guerra o non parlerebbe cosi'", ha detto il presidente americano parlando ai giornalisti durante l'incontro con Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca.

Trump ha ricordato che ieri ha parlato al telefono "due ore e mezzo" con il presidente russo. E l'impressione che ne ha ricavato e' che Mosca
"Anche Zelensky vuole la pace. Ora dobbiamo farla", ha aggiunto. 

 

 

Continua a leggere...

Autore
Agi.it

Potrebbero anche piacerti