Trump per più di tre ore in tv (record), oggi replica con la riunione su Gaza. L’ossessione del Nobel

  • Postato il 27 agosto 2025
  • Politica
  • Di Blitz
  • 1 Visualizzazioni

È durata tre ore e 17 minuti la riunione di governo odierna presieduta da Donald Trump, in diretta tv. È stata la più lunga apparizione del tycoon ‘on-camera’, secondo la testata Roll Call.

Tre ore e 17 minuti on-camera

Oggi è prevista un’altra riunione – ovviamente sempre “storica” e decisiva” –  su Gaza. “Domani (mercoledì) avremo un grande incontro alla Casa Bianca, sotto la guida del presidente, e stiamo sviluppando un piano molto completo per il giorno dopo” nel territorio palestinese devastato dalla guerra da quasi due anni, ha detto Witkoff a Fox News, senza fornire ulteriori dettagli.

casa bianca riunione
Trump per più di tre ore in tv (record), oggi replica con la riunione su Gaza. L’ossessione del Nobel (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Si annuncia una nuova passerella mediatica, una celebrazione del capo contornato dai fedeli servitori adoranti, le premesse ci sono tutte. Basta ascoltare i principali collaboratori di Trump.

L’inviato speciale Usa in Medio Oriene e in Ucraina (fino a pochi mesi fa facoltoso immobiliarista) Steve Witkoff: “Pensiamo che risolveremo la questione della Struscia di Gaza in un modo o nell’altro, sicuramente prima della fine dell’anno”. Come? “Abbiamo un piano molto completo”.

“Questo è il governo più grande che lavora per il presidente più grande”

L’importante è mostrare fedeltà e devozione assoluta a Trump. Il Segretario al Commercio Howard Lutnick non ha dubbi: “Questo è il governo più grande che lavora per il presidente più grande”, ha dichiarato. “E voglio solo ringraziarla. Lavorare per lei, signor Presidente, è la migliore esperienza della mia vita”.

Witkoff vola ancora più alto: “Mentre fornivamo cibo e aiuti (…) la gente la applaudiva (…) e non credo che lei sia stato adeguatamente ricompensato per questo”, ha detto.

Per concludere: “C’è solo una cosa che desidero: che il Comitato per il Nobel (per la Pace) si renda conto che lei è l’unico e il miglior candidato per questo Premio Nobel. Il suo risultato è un punto di svolta nel mondo di oggi”.

 

L'articolo Trump per più di tre ore in tv (record), oggi replica con la riunione su Gaza. L’ossessione del Nobel proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti