Tsunami alle Isole Curili, onde alte 6 metri travolgono la costa dopo il terremoto. Un cagnolino si salva in extremis
- Postato il 6 agosto 2025
- Video
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

Le Isole Curili, situate tra l’estremità nordorientale dell’isola giapponese di Hokkaidō e la penisola russa della Kamchatka, sono state investite da un violento tsunami, poche ore dopo un devastante terremoto di magnitudo 8.8 registrato al largo della Kamchatka.
Il video del cagnolino che si salva in extremis
Lo tsunami ha colpito soprattutto la cittadina russa di Severo-Kurilsk, dove le onde hanno invaso strade e strutture costiere obbligando i residenti a trovare riparo. Lo tsunami che ha colpito le Isole Curili ha prodotto onde impressionanti alte fino a 6 metri. Come testimoniato da diversi video online, le onde si siano abbattute in sequenza sulla costa.
Tra i video diventati virali sul web c’è quello del salvataggio di un cane che ha evitato il peggio in extremis. Il cagnolino, in un filmato che sta facendo il giro del web, è riuscito a fuggire dalle onde mentre queste dietro di lui si abbattevano violentemente sulla terraferma.
L'articolo Tsunami alle Isole Curili, onde alte 6 metri travolgono la costa dopo il terremoto. Un cagnolino si salva in extremis proviene da Blitz quotidiano.