Turista americana si tuffa dal Fiordo di Furore e sviene in acqua. Un volo di 30 metri, rischia la paralisi
- Postato il 17 luglio 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 4 Visualizzazioni

Un tuffo azzardato, uno schianto in acqua invece che una discesa controllata, la pretesa di saper volare da trenta metri restando incolumi. Una turista americana, una tuffatrice non professionista, è ricoverata in gravi condizioni con lesioni alla colonna vertebrale all’ospedale Ruggi di Salerno.
Il Fiordo di Furore, a Positano, sulla Costiera amalfitana
Aveva perso i sensi in acqua dopo essere saltata dall’arco sospeso sulla scogliera a picco sul mare del Fiordo di Furore, a Positano, sulla Costiera amalfitana. Un volo a 100 km all’ora: con l’impatto, la perdita dei sensi in acqua.

Il fiordo è uno dei punti più suggestivi della costiera, fino a poco tempo fa vi si organizzavano anche delle gare di tuffi da grande altezze, un po’ come quelle di Acapulco.
Sembra che in molti tentino l’azzardo senza disporre della dimestichezza necessaria, costringendo le autorità locali a tenere sempre un occhio vigile. La povera turista americana rischia seriamente di restare paralizzata.
L'articolo Turista americana si tuffa dal Fiordo di Furore e sviene in acqua. Un volo di 30 metri, rischia la paralisi proviene da Blitz quotidiano.