“Un cameraman ha provato a baciarmi, ho pensato ‘oh no'”: la rivelazione della tennista Danielle Collins
- Postato il 17 luglio 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
A Wimbledon è stata eliminata al terzo turno da Iga Swiatek, perdendo 2-0, ma Danielle Collins sta facendo parlare di sé per una rivelazione fatta nel corso del podcast “Reign with Josh Smith”. La tennista ha infatti raccontato un episodio di molti anni fa, quando era appena professionista. Si tratta di una molestia, come spiegato dalla tennista statunitense: “Ho avuto una situazione difficile quando ho iniziato a giocare nel circuito, con un cameraman molto insistente. Perdo una lunga partita in tre set, esco dal campo tutta contratta, stanca, con mille cose che mi passano per la testa, e questo tizio mi fa: ‘Oh Danielle, mi dispiace tanto, posso abbracciarti?’. Io guardo il mio allenatore e dico: ‘Va bene'”.
E fin qui nulla di strano. Ma non è finita, perché la situazione è peggiorata successivamente: “Lui si avvicina per abbracciarmi e all’improvviso cerca di baciarmi. E io penso: ‘Oh no’. Letteralmente inizia a sbaciucchiare un lato della mia faccia. Queste sono cose che la gente non vede dietro le quinte”, ha concluso Collins che a distanza di anni racconta l’accaduto con sdegno.
La stagione di Danielle Collins
Danielle Collins voleva ritirarsi alla fine dello scorso anno, ma ha poi a deciso di continuare a giocare. 31 anni, la statunitense è finita però nell’ultimo periodo abbastanza indietro in classifica: al momento si trova in posizione numero 66 del ranking mondiale WTA. Il suo best ranking è la nona posizione nel luglio 2022, stagione in cui ha conquistato la finale all’Australian Open, il suo miglior risultato in uno Slam.
Nel corso di questa stagione ha ottenuto un solo risultato rilevante: si tratta della semifinale nel torneo di Strasburgo a maggio, quando è arrivata la sconfitta contro la Samsonova. Negli altri tornei ha invece subito diverse sconfitte ai primi turni, motivo per cui è in caduta libera nel ranking WTA.
L'articolo “Un cameraman ha provato a baciarmi, ho pensato ‘oh no'”: la rivelazione della tennista Danielle Collins proviene da Il Fatto Quotidiano.