Un cinghiale e un capriolo sono stati uccisi, sventrati e poi abbandonati tra i rifiuti in Barriera, a Torino
- Postato il 7 ottobre 2025
- Cronaca
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


TORINO – In Barriera di Milano a Torino sono stati ritrovati i resti di due animali selvatici sventrati. Si tratta di un capriolo e un cinghiale, secondo quanto riferisce l’associazione LNDC Animal Protection, e sono stati abbandonati tra i rifiuti.
Proprio la LNDC ha chiesto alle forze dell’ordine di visionare le telecamere di sorveglianza per identificare i responsabili.
“A denunciare pubblicamente l’episodio sono stati due esponenti locali della Lega (Lega Salvini Premier ndr), è paradossale – commenta la Presidente LNDC Piera Rosati -, perchè è un partito che da sempre difende la caccia e i cacciatori, opponendosi a qualunque tentativo di rafforzare le tutele per gli animali selvatici. Ci auguriamo che, dopo aver visto da vicino l’orrore di ciò che la caccia comporta, questi rappresentanti locali trovino il coraggio di riferire ai propri vertici politici quanto sia urgente pretendere il rispetto per quegli stessi animali che, a parole, dicono di voler tutelare”.
LNDC Animal Protection sottolinea inoltre come “episodi simili non siano rari e come la caccia, anche quando legale, rappresenti spesso la porta d’ingresso per violenze, illegalità e degrado ambientale. È necessario che le istituzioni intervengano con controlli più severi e con politiche che favoriscano la convivenza pacifica tra uomo e fauna selvatica, invece di tollerare una cultura della violenza ormai anacronistica”.
L'articolo Un cinghiale e un capriolo sono stati uccisi, sventrati e poi abbandonati tra i rifiuti in Barriera, a Torino proviene da Quotidiano Piemontese.