Un focus sull’Isola Gallinara e una serata speciale dedicata ai capolavori del Museo Diocesano: doppio appuntamento con “Albenga d’Autore”

  • Postato il 3 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
albenga d'autore

Albenga si prepara a due importanti eventi nell’ambito della rassegna “Albenga d’Autore”, che prosegue fino all’8 luglio.

Oggi, martedì 3 luglio, riflettori puntati sugli autori ingauni e sul focus dedicato all’Isola Gallinara, con un approfondimento storico-ambientale che vedrà la partecipazione di esperti e istituzioni, tra cui il sindaco Riccardo Tomatis, da sempre in prima linea nella tutela e valorizzazione dell’Isola, di cui si è attivamente impegnato per l’acquisizione al patrimonio dello Stato.

Domani, giovedì 4 luglio alle ore 21.00 in piazza dei Leoni, sarà la volta della prestigiosa rassegna Liguria delle Arti, che farà tappa ad Albenga con una serata speciale dedicata ai capolavori del Museo Diocesano, come il Martirio di Santa Caterina d’Alessandria di Guido Reni e la Pala Gambarana di Raffaello De Rossi. Tra musica, arte e parole, il pubblico potrà ammirare la suggestiva proiezione sull’abside della Cattedrale del celebre dipinto di Reni, visibile da tutta la piazza.

Il programma completo su Scopri Albenga.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti