“Uno dei peggiori incidenti mai visti in vita mia, sembrava ci fosse stata un’esplosione”: non si ferma al semaforo rosso e fa un frontale con un’altra auto, gravi i feriti

  • Postato il 10 ottobre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un automobilista che procedeva a velocità elevata non si è fermato al semaforo rosso e ha fatto un frontale con un’altra vettura all’altezza dello svincolo della M40, vicino a High Wycombe nel Buckinghamshire, il 19 maggio 2023. Il conducente, Darren Marshall, 48 anni, originario di Worthing in West Sussex, è stato ripreso da una dashcam mentre accelerava invece di fermarsi al rosso, tentando un cambio di corsia, prima di impattare contro un altro veicolo. Le immagini mostrano l’auto che devia bruscamente sulla corsia esterna e colpisce in pieno l’altra vettura, provocando una nube di fumo grigio e facendo vibrare perfino gli alberi vicini.

Le persone coinvolte nell’altro veicolo hanno riportato ferite gravi, secondo quanto riferito dalle autorità. Marshall è stato condannato a otto anni di sospensione della patente e a una pena detentiva sospesa per guida pericolosa. Al termine della squalifica dovrà inoltre sostenere un esame di guida avanzato. Un portavoce della polizia della Thames Valley ha dichiarato: “Questo incidente è un duro promemoria di come un comportamento sconsiderato al volante possa cambiare vite in un istante. Per favore, guidate in sicurezza e pensate agli altri sulla strada”.

Nell’agosto precedente, un altro episodio aveva visto il conducente di una Kia hatchback sfrecciare in una strada residenziale di Manchester prima di colpire un marciapiede, abbattere un lampione e ribaltarsi sul tetto. Secondo i soccorritori, i due passeggeri a bordo erano riusciti a uscire dall’auto senza riportare ferite gravi, nonostante l’impatto avesse coinvolto anche due veicoli parcheggiati.

Abdul Kadar Sarfraz, 25 anni, proprietario dell’officina di fronte al luogo dell’incidente, ha raccontato al DailyMail di aver pensato che “ci fosse stata un’esplosione” quando ha sentito il rumore. Ha aggiunto di essere rimasto sorpreso che nessuno fosse rimasto ferito gravemente, ma ha avvertito che “è solo questione di tempo prima che qualcuno muoia”. Nello stesso mese, la polizia aveva diffuso un altro video relativo a un inseguimento a oltre 160 km/h su strade di campagna. Il conducente, Marlon Henriques, 30 anni, di Tidworth (Wiltshire), è stato condannato a quasi due anni di carcere dopo aver provocato un incidente a tre veicoli, definito dagli agenti “uno dei peggiori incidenti mai visti”.

L'articolo “Uno dei peggiori incidenti mai visti in vita mia, sembrava ci fosse stata un’esplosione”: non si ferma al semaforo rosso e fa un frontale con un’altra auto, gravi i feriti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti