Uomini e Donne, resa dei conti tra Ciro e Gianmarco ma Martina non si presenta al confronto: “La sua famiglia non vuole”

  • Postato il 30 ottobre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

A “Uomini e Donne” è andata in scena la resa dei conti tra Ciro Solimeno e Gianmarco Steri. I due si erano contesi le attenzioni di Martina De Ioannon nella passata stagione del dating show di Canale 5 e a spuntarla, dopo mesi di corteggiamento, era stato Ciro, ma da qualche settimana si sta assistendo a un clamoroso ribaltone. Martina e Gianmarco, infatti, hanno iniziato a frequentarsi, e Maria De Filippi ha convocato tutti i protagonisti di questo intreccio per un confronto. All’invito hanno risposto i due ragazzi e Cristina, la scelta di Gianmarco, che dopo il due di picche ricevuto da Martina era stato promosso tronista. Grande assente proprio De Ioannon.

Martina e Gianmarco di nuovo vicini: gli indizi social

Un rvm iniziale ha aiutato a fare chiarezza almeno dal punto di vista temporale: il 20 settembre scorso Gianmarco ha comunicato sui social la fine della storia con Cristina, e l’1 ottobre è arrivata la notizia della rottura tra Martina e Ciro. Solo pochi giorni prima – il 23 settembre – l’ex tronista e Steri erano stati pizzicati insieme in un locale e alcuni indizi social avevano lasciato intuire un riavvicinamento tra di loro. Il 17 ottobre Martina si è mostrata su Instagram mentre indossava la collanina regalatale da Gianmarco durante la loro conoscenza a “Uomini e Donne”, scatenando l’ira di Ciro.

Ciro e i motivi della rottura con Martina

“Abbiamo invitato tutti, Gianmarco c’è ma Martina non è voluta venire” ha spiegato la conduttrice, e Gianmarco ha chiarito il motivo di questa assenza: “Ci stiamo frequentando, ma c’è un motivo se lei non c’è qui. Martina non se ne frega niente di nulla, affronta tutto senza problemi, ma sono uscite delle interviste dove si è parlato di intimità, e sarebbe andata contro la famiglia se fosse venuta qui. La sua assenza non è per mancanza di coraggio, ma la presenza sarebbe stata spettacolarizzare una cosa intima e personale”. Ma a quale intervista si riferisce? A quella rilasciata negli ultimi giorni da Solimeno che ha riferito di aver trascorso una notte con Martina dopo la loro rottura. Ciro non ha nascosto la delusione: “Se dopo una settimana che siamo stati insieme mette la foto della collana per far capire a tutti che sta andando da Gianmarco, sta spettacolarizzando […] Io un minimo di rispetto per come mi sono comportato con lei me lo merito”. Quindi ha riportato la motivazione che Martina gli ha dato in merito alla decisione di interrompere la relazione: “Mi ha lasciato perché in questo momento della sua vita ha bisogno di una persona pronta sotto l’aspetto economico e anche umano. Ci sono le chat”. “Lei ti lascia non parlandoti di Gianmarco?” ha domandato la padrona di casa, “No zero, mi ha detto: ‘Non voglio vedere un uomo neanche tra un anno’” ha replicato il napoletano.

“La famiglia non era contenta dell’eventualità di una discussione tra lei e Ciro” ha fatto presente De Filippi a Gianni Sperti che si è detto deluso dall’assenza di Martina, e rivolgendosi a Solimeno ha aggiunto: “Lei ci teneva a sottolineare che a te aveva dato tutte le spiegazioni quindi non doveva aggiungere altro in questa sede”. “Non è vero, non ha mai dato la giustificazione esatta del perché ci siamo lasciati” ha commentato lui. “Sapeva che mi ero appena laureato, ma perché mi devo sentire in colpa se a 23 anni mi sono laureato, sto seguendo la magistrale, ho iniziato a lavorare, ho preso la macchina, mi sono trasferito in una città nuova e dopo 10 giorni scopro che si frequenta con un’altra persona…. Cosa ho fatto di male? C’era un altro dietro la porta, è questa la motivazione” sono state le sue parole.

Il ritorno di fiamma tra Gianmarco e Martina

Gianmarco ha invece spiegato i dettagli del ritorno di fiamma con Martina: “Ci siamo incontrati in un locale per caso, e ci siamo salutati. Non ti nego che dentro di me mi ha fatto una sensazione strana. Dopo 10 giorni ha scritto sui social che si era lasciata e a distanza di 15 giorni ci siamo scritti, mi ha scritto lei. In un altro momento avrei detto di no, ma dopo averla vista ho voluto incontrarla”. Lui e Martina sono una coppia, si chiede con insistenza tutto lo studio? “Ora stiamo provando a vederci, non siamo fidanzati, ci stiamo frequentando” è stata la risposta di Steri.

“Ci siamo visti, abbiamo parlato di quello che è successo, in quel momento aveva una preferenza che era Ciro, poi dopo un bel po’ ha avuto dei ripensamenti”. E ancora: “Non ci frega del giudizio della gente, ma ci stiamo frequentando con le dovute attenzioni. C’è qualcosa di bello, io porto rispetto a lei e lei a me, ci stiamo vedendo perché ci piacciamo tanto, ma dobbiamo capire. Sono 8-9 giorni che ci stiamo vedendo, c’è qualcosa di bello ma da qui a dire che c’è un amore, no”. Solo il tempo dirà se il riavvicinamento tra Gianmarco e Martina si trasformerà in una storia importante.

Resta il fatto che, come auspicato da Maria De Filippi, Ciro e la sua ex dovranno avere un confronto in sede privata. E succederà, banalmente già solo per il fatto che lui deve andare a casa di lei a recuperare gli abiti invernali, “quindi prima o poi la devo incontrare” ha concluso Solimeno che, sempre su invito della padrona di casa, ha stretto la mano al rivale in amore.

L'articolo Uomini e Donne, resa dei conti tra Ciro e Gianmarco ma Martina non si presenta al confronto: “La sua famiglia non vuole” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti