Vaccarezza incontra il sindaco di Castelbianco Franco Aurame
- Postato il 28 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Castelbianco. Oggi il consigliere regionale Angelo Vaccarezza e il sindaco di Nasino Roberto De Andreis hanno incontrato il primo cittadino di Castelbianco Franco Aurame.
“Faccio i complimenti più sentiti all’amministrazione e a Franco – spiega Vaccarezza – Ho incontrato un sindaco intraprendente e pieno di idee, entusiasta e appassionato del territorio. Mi ha raccontato di tanti progetti legati ai temi più diversi: dalla messa in sicurezza delle zone più fragili a quelli legati alla rigenerazione urbana. E ancora, piani di risistemazione e recupero delle strade forestali, attenzione al risparmio energetico e al tema idrico”.
“Menzione importante, il turismo indoor che è il fiore all’occhiello della comunità: Castelbianco offre nelle sue strutture 260 posti letto che garantiscono circa 5000 pernotti l’anno. Numeri importanti, legati ad un comparto in crescita che ha sfruttato e sta sfruttando ogni possibilità di accoglienza e offerta senza tuttavia stravolgere i ritmi di questo angolo di Val Pennavaire”.
“Due i sopralluoghi: il centro sportivo con il campo da calcio, la pista di pattinaggio e la sede della Croce Bianca: anche qui un divenire di idee e prossime novità, e la frazione La Colletta. Quest’ultima, un meraviglioso agglomerato di edifici in pietra totalmente riqualificati che si fondono armonicamente con la natura circostante, frequentati durante tutto l’anno. Bar, ristorante, piscina. Il tutto nel rispetto della natura. Vale la pena visitare Castelbianco, vale la pena investire sulla nostra Liguria”.