Vallette: un milione e mezzo di euro per rilanciare il mercato coperto di via delle Verbene

  • Postato il 6 agosto 2025
  • Cittadini
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

TORINO – La giunta comunale ha dato il via libera al piano di rilancio del Mercato Coperto “Le Verbene” di via delle Verbene 11, storico punto commerciale del quartiere Vallette. Con uno stanziamento complessivo di 1,5 milioni di euro, l’intervento si articola in due fasi: un ammodernamento energetico affidato a IREN Smart Solution e opere edilizie per migliorare la struttura e i servizi offerti.

Il progetto, promosso dall’assessore al Commercio Paolo Chiavarino, punta a rendere il mercato più sostenibile, confortevole e funzionale, attraverso la riqualificazione architettonica e impiantistica, il rifacimento di pavimentazioni e servizi igienici, nonché l’ottimizzazione dell’involucro edilizio. L’obiettivo è trasformare il mercato in un luogo di aggregazione e presidio commerciale per gli abitanti delle Vallette e non solo.

Tra gli altri interventi previsti nel quartiere figurano il rifacimento dell’ex edificio delle Poste in piazza Montale, la rigenerazione del giardino pubblico di via delle Verbene e lavori di manutenzione straordinaria del suolo.

L'articolo Vallette: un milione e mezzo di euro per rilanciare il mercato coperto di via delle Verbene proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti