Varazze: via ai lavori sul tracciato della Mulaiola a Casanova, chiuso dall’alluvione del 2010
- Postato il 20 novembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni

Varazze. “Un impegno preso con gli abitanti di Casanova che oggi diventa realtà”. Garantire sicurezza. Il sindaco, Luigi Pierfederici, annuncia il ripristino della Mulaiola, tratto chiuso in seguito ai danni dell’alluvione del 2010.
I cittadini da tempo ne chiedevano il ripristino, lo hanno fatto anche lo scorso agosto con una protesta. Ora ci siamo. Al lavoro da questa settimana. “Dopo la pulizia del verde, sono finalmente iniziati i lavori di sistemazione della Mulaiola, opera molto attesa dagli abitanti della frazione di Casanova”.
Il sindaco spiega cosa si sta facendo. “Si tratta di un intervento importante, che prevede opere di ingegneria naturalistica e la ricostruzione dei tratti più danneggiati, così da garantire una riapertura sicura e duratura”.
“Una parte del percorso sarà ripristinata con materiali in pietra e tratti drenanti, nel rispetto del contesto paesaggistico. – sottolinea – È un impegno che avevamo preso con la comunità di Casanova e che oggi diventa realtà: passo dopo passo, restituiamo collegamenti essenziali e miglioriamo la viabilità delle nostre frazioni”, conclude il primo cittadino.