Verbania, tenta furto in un appartamento: arrestato 41enne ricercato da tempo

  • Postato il 23 agosto 2025
  • Cronaca
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 4 Visualizzazioni

VERBANIA — Nella notte di giovedì 20 agosto, una donna residente a Verbania ha contattato il 113, segnalando alla Squadra Volante della Questura la presenza di alcuni uomini sospetti che stavano entrando da una finestra nell’appartamento sottostante al suo.

Gli agenti sono arrivati rapidamente sul posto e hanno udito forti rumori provenire dall’interno dell’abitazione segnalata. Nonostante i ripetuti inviti, le persone all’interno hanno finto di non essere in casa e hanno rifiutato di aprire. Uno di loro si è anche affacciato al balcone per controllare se la polizia fosse andata via.

Determinante è stata ancora una volta la testimone, che ha fornito una descrizione accurata di un uomo che si stava allontanando da un’uscita secondaria. Grazie alle sue indicazioni, gli agenti sono riusciti a rintracciare e bloccare il sospettato poco dopo.

L’uomo, 41 anni, è risultato essere destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Udine per un reato di resistenza a pubblico ufficiale commesso a Gemona del Friuli nel 2020. Dai controlli è emerso che il soggetto aveva numerosi precedenti penali, tra cui maltrattamenti in famiglia, stalking, oltraggio a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

Il 41enne è stato arrestato e portato nel carcere di Verbania.

L'articolo Verbania, tenta furto in un appartamento: arrestato 41enne ricercato da tempo proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti